- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
SALERNO, ITALY - AUGUST 14: Federico Bonazzoli of US Salernitana celebrates after scoring the 1-0 goal during the Coppa Italia match between US Salernitana and Reggina Calcio at Stadio Arechi on August 14, 2021 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
La sfida con il Torino (in programma sabato 2 aprile alle 20.45 all'Arechi) si avvicina, e in casa Salernitana ci sono ancora alcuni dubbi da sciogliere riguardanti la formazione che scenderà in campo contro la squadra di Ivan Juric. Il tecnico dei campani Davide Nicola, che il Toro lo conosce molto bene, dovrà prestare particolare attenzione alle condizioni di Diego Perotti che, come riportato dal Corriere dello Sport, nella seduta di allenamento di stamattina ha svolto solo lavoro personalizzato insieme a Mamadou Coulibaly e Lys Mousset. Nicola, che spera di avere a disposizione El Monito per sabato, potrà però contare su Federico Bonazzoli, altra vecchia conoscenza dei granata piemontesi che con il granata di Salerno addosso sta facendo vedere la sua miglior versione.
GIOCATORE RITROVATO - Fortemente voluto da Marco Giampaolo, che lo aveva già allenato nel 2017 quando era alla guida dei blucerchiati, Federico Bonazzoli si trasferisce al Torino nell'estate del 2020 in prestito dalla Sampdoria, che ne detiene ancora il cartellino. L'avventura sotto la Mole non è delle più felici, anche perché l'esonero del tecnico abruzzese e il subentro proprio di Nicola e l'arrivo di Sanabria nel mercato invernale ne limitano molto lo spazio: concluderà la stagione con 20 presenze (la maggior parte delle quali da subentrato) e solo due gol. Nell'estate del 2021 viene girato nuovamente in prestito, questa volta alla Salernitana, e qui la musica cambia: il colore della casacca, il granata, rimane lo stesso, ma i gol diventato sette in 22 presenze. Bonazzoli è vicinissimo ad eguagliare il record di marcature in una singola stagione, che risale al 2018/19 in Serie B con il Padova quando ne mise a segno otto in 35 apparizioni, e la squadra di Juric dovrà stare attenta a non permettere all'ex di turno di arricchire il suo bottino in terra campana già sabato sera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA