campionato

Samp con Maccarone a Bergamo

Redazione Toro News

Si aprirà questa sera con Vicenza-Livorno la sesta giornata di serie B. Un turno nel quale non sono in programma grandi scontri diretti ma, al contrario, tante sfide tra compagini che sono partite con obiettivi ben diversi. Come di...

Si aprirà questa sera con Vicenza-Livorno la sesta giornata di serie B. Un turno nel quale non sono in programma grandi scontri diretti ma, al contrario, tante sfide tra compagini che sono partite con obiettivi ben diversi. Come di consueto, il posticipo si giocherà invece lunedì sera e metterà di fronte un Empoli in evidente crisi (quattro le sconfitte consecutive) e la Reggina.

Vicenza-Livorno (questa sera, ore 20.45): Baldini siede ancora sulla panchina veneta nonostante la brutta sconfitta subita nel derby contro il Cittadella di sabato scorso, ma se neanche stasera dovesse arrivare un risultato positivo allora l’ipotesi dell’esonero verrebbe presa in seria considerazione dalla dirigenza biancorossa, dopo il solo punto conquistato nelle prime cinque giornate. Novellino, intanto, cerca il terzo successo consecutivo, dando ancora a Barone le chiavi del centrocampo.

AlbinoLeffe-Sampdoria: Atzori vuole ritrovare il successo dopo il mezzo passo falso casalingo di una settimana fa contro il Grosseto. In avanti mancherà Pozzi, che ne avrà per un mese, e spazio a Maccarone, il cui strappo con i tifosi si è ricucito. Insieme a lui giocherà Bertani. Problemi anche per Palombo e Foggia: almeno il primo dovrebbe recuperare. Nell’AlbinoLeffe Fortunato si affida al capocannoniere della serie B Cocco, già a quota cinque reti.

Ascoli-Verona: La sconfitta subita nell’ultima giornata contro il Sassuolo non ha intaccato il morale di un Ascoli capace di azzerare la propria penalizzazione in tempi strettissimi. Contro il Verona Castori conferma il proprio 4-3-3 base, con Romeo punta centrale affiancato da Papa Waigo e Beretta. Stesso modulo per Mandorlini, con Bjelanovic che potrebbe inizialmente accomodarsi in panchina in favore di Ferrari.

Brescia-Cittadella: continua la maledizione in difesa per il Brescia, che dopo Zambelli (assente già a Torino), perde anche Zoboli, infortunatosi proprio all’Olimpico. Intanto, la società ha annunciato la rescissione del contratto di Martinez Vidal, che resta comunque ad allenarsi con i compagni in attesa di trovare una nuova sistemazione. Nel Cittadella, a quota sette punti in classifica, difficile si possa vedere Job, a causa di una contusione al ginocchio.

Grosseto-Crotone: nessuna sconfitta fino ad ora, al pari di Toro, Padova, Brescia e Samp. Il Grosseto è una delle più belle sorprese di questo scorcio iniziale di campionato e contro il Crotone vorrà proseguire la propria serie. Ugolotti deve rinunciare a Consonni e al suo posto è probabile l’inserimento di Ronaldo, mentre Paolo Zanetti tornerà almeno in panchina. Nel Crotone maglia da titolare per Gabionetta.

Gubbio-Varese: dopo quattro sconfitte consecutive, il Gubbio ha finalmente raccolto il primo punto del campionato sabato a Modena e ha una gran voglia di ripetersi con il Varese. Debutto immediato per Cottafava, messo sotto contratto proprio nella giornata di ieri. In casa Varese Benny Carbone ha a disposizione Carrozza e potrebbe debuttare, probabilmente a partita in corso, Martinetti.

Juve Stabia-Pescara: novità obbligate in difesa per Zeman, che a Castellamare non ha a disposizione Romagnoli e Capuano per problemi fisici. I loro sostituti dovrebbero essere Brosco e Bocchetti, ma non è escluso l’impiego di un giovane. Davanti possibile turno di riposo per Immobile, con Maniero in rampa di lancio. Nella Juve Stabia probabile un 4-3-1-2. Intanto il tecnico Braglia annuncia l’addio a fine stagione.

Padova-Modena: ampia scelta nel settore offensivo per Dal Canto, con cinque giocatori per tre maglie. Al momento, però, i favoriti sono Cutolo, Cacia e Lazarevic. Nel Modena rientra Turati dopo i tre turni di squalifica e Petre, infortunatosi con la maglia della nazionale rumena.

Sassuolo-Bari: la neo-capolista della serie B ospita un Bari che non sta attraversando uno dei suoi migliori momenti, come testimoniato dal solo punto raccolto nelle ultime tre giornate, ma Rea deve fare i conti con una lunga serie di indisponibili: Bianco, Noselli, Bruno, Troiano per elencarne alcuni. Tra le fila pugliesi dubbi legati alla presenza di Bogliacino, colpito da un risentimento alla coscia sinistra.

Empoli-Reggina (lunedì, ore 20.45): Aglietti ha l’obbligo di un risultato positivo dopo le quattro sconfitte consecutive degli ultimi turni. Tutto ciò nonostante un Tavano capace di andare a segno già cinque volte in cinque gare. Reggina, invece, senza l’assillo del risultato. Nonostante un nuovo rinnovamento, i dieci punti raccolti in cinque match rappresentano un’ottima media.