Prima gara per il Torino di Ivan Juric dopo quest'ultima sosta Nazionali in programma nella stagione 2022/2023. Lunedì alle ore 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia i granata saranno ospiti del Sassuolo di Alessio Dionisi, che in classifica è a un punto di distacco dal Torino (-1). Dopo aver analizzato la difesa della squadra neroverde, ora passiamo in rassegna il centrocampo.
IL TEMA
Sassuolo, centrocampo a tre per Dionisi: inamovibili gli interpreti
Sassuolo, centrocampo a 3: gli interpreti
Alessio Dionisi è solito a schierare un 4-3-3 con il centrocampo a tre. Quasi una certezza ormai i tre interpreti nel reparto in questione neroverde. Al centro del centrocampo Maxime Lopez è ormai inamovibile, solo l'infortunio tra la fine del 2022 e l'inizio del 2023 l'ha costretto a stare lontano dal terreno di gioco. Accanto al classe '97 dovrebbero figurare dal 1' Davide Frattesi sulla destra, rientrato a Reggio Emilia dopo la convocazione con la Nazionale maggiore, e Matheus Henrique sulla sinistra, con due reti messe a segno finora.
LEGGI ANCHE
Toro, attenzione a Frattesi e Maxime Lopez
—Senza dubbio bisognerà prestare attenzione agli inserimenti di Davide Frattesi: la retroguardia granata dovrà fare i conti con gli inserimenti costanti del giocatore classe '99 del Sassuolo che ha realizzato 6 gol in 27 presenze nella stagione di Serie A. Da non sottovalutare anche la velocità e la lettura di gioco di Maxime Lopez, molto rapido nei cambi di gioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA