campionato

Sbaffo incanta l’Ascoli

Redazione Toro News

di Davide Agazzi - Meno spettacolare del primo, questo secondo turno di campionato ha comunque regalato gol spettacolari e prestazioni importanti. Su tutti, i tre bellissimi gol segnati da Previtali, De Falco e Boakye. Entra in...

di Davide Agazzi - Meno spettacolare del primo, questo secondo turno di campionato ha comunque regalato gol spettacolari e prestazioni importanti. Su tutti, i tre bellissimi gol segnati da Previtali, De Falco e Boakye. Entra in graduatoria anche Sbaffo, esterno d'attacco dell'Ascoli pronto a sorprendere i suoi tifosi con una bella doppietta. Insieme a lui, anche Ciro Immobile, attaccante del Pescara, segna la doppietta che vale la vittoria.

Bindi (Crotone): in assenza del primo portiere Belec, Menichini manda in campo il proprio numero 12. Il Varese, avversario di giornata, dimostra di peccare nella manovra offensiva, ma il portiere calabrese si aggiudica più volte la personale sfida con Carrozza.

Renzetti (Padova): in una gara decisa dal rimpallo sfortunato di Emerson, il Padova riesce ad arginare le offensive amaranto, migliorando le proprie prestazioni difensive rispetto alla gara d'esordio. Tra i difensori di Dal Canto, da segnalare la prova positiva del terzino, che gestisce con ordine la sua zona di competenza e cerca, ogni tanto, la propensione offensiva.

Correria (Crotone): dopo il pareggio a reti bianci di Varese è la difesa del Crotone ad uscire vincitrice dal campo di gioco. Tolta l'ottima prestazione di Bindi è Correia a mettersi in mostra, dirigendo al meglio un'arcigna retroguardia.

Laverone (Sassuolo): l'ex giovane promessa della Reggina, ora in Emilia, si dimostra un ottimo terzino e motore di questo Sassuolo capolista. Bene in difesa, ancor meglio sulla corsia laterale.

Previtali (Albinoleffe): il capitano della celeste illude i suoi tifosi, quando, dopo appena 1' dal fischio d'inizio, scarica un potente destro dal limite dell'area che trafigge Narciso. Poi, durante la gara arrivano le reti che fissano il risultato sul definitivo 2-2.

De Falco (Bari): lui, che in Serie B ci ha abituato a prodezze del genere, cambia maglia, ma non perde il vizio. A pochissimi minuti dalla fine, un suo bolide dalla lunga distanza infrange la tranquillità del Modena ed esalta mister Torrente. I pugliesi si sono assicurati le prestazioni di un ottimo cecchino.

Cascione (Pescara): capitano del Pescara di Zeman, trascina i suoi prodi alla vittoria. Una vittoria fortunata, arrivata solo negli ultimi minuti, grazie ad una leggera deviazione. Il suo piattone si infila alle spalle di Pelagotti e fa esplodere l'Adriatico di Pescara.

Sbaffo (Ascoli): numero dieci sulla maglia e tante responsabilità. Questo sarà il campionato di Sbaffo, rivelazione ascolana di questa seconda giornata. Arrivo in bianconero come oggetto misterioso si è integrato al meglio negli schemi di Castori e sembra godere di ottima intesa con Papa Waigo.

Boakye (Sassuolo): è ancora lui l'uomo copertina di questa giornata. Dopo il gol dell'esordio, incanta e stordisce Vicenza con un preciso destro ad effetto da fuori area. Unico lampo di una parta monocorde, regala al Sassuolo tre punti d'oro.

Immobile (Pescara): nel parco giochi di Zeman, è il suo attaccante a vincere un altro giro in giostra. Due gol, uno di testa ed uno su rigore, ed un assist, che aprono interessanti spiragli sul futuro di questo ragazzo.

Papa Waigo (Ascoli): nella vittoria sul Gubbio, l'ex attaccante di Fiorentina e Groseto trova il primo gol con la maglia ascolana. Su assist di Sbaffo, un delizioso e preciso esterno destro volante, che si infila a fil di palo, alle spalle di Donnarumma.