- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
MONZA, ITALY - JULY 08: An aerial view of U-Power Stadium on July 09, 2022 in Monza, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Questa sera, venerdì 16 febbraio, Torino e Lecce alle ore 19:00 daranno il via al venticinquesimo turno di Serie A. Il Torino affronterà appunto in casa il Lecce, una gara importantissima per i granata in ottica punti, che dopo i due pareggi contro Salernitana e Sassuolo dovranno dare il massimo per rimanere ancorati alla corsa per le coppe europee. Analizziamo ora il programma di questo weekend.
Come detto, ad aprire la giornata ci saranno Torino e Lecce, alle ore 19 di questo venerdì 16 febbraio. I granata hanno bisogno di punti per il morale della squadra e per rimanere aggrappati al sogno Europa. I salentini invece vogliono rifarsi dopo il 4-0 subito a Bologna e in vista del successivo impegno: l'Inter. E proprio alle ore 21:00 scenderà in campo l'Inter capolista a San Siro, per ospitare la Salernitana ultima in classifica.
In campo nella prima gara del sabato Napoli-Genoa allo stadio Diego Armando Maradona. I partenopei vogliono tornare alla vittoria, ma i tre punti sono lo stesso desiderio della formazione ligure, che tenta il colpaccio così da risalire la classifica e figurare nella parte sinistra (attualmente a -4 dal Torino). Alle ore 18:00 sarà poi il momento di Verona-Juventus e alle ore 20:45 di Atalanta-Sassuolo.
La domenica di Serie A si apre alle ore 12:30 con Lazio-Bologna, i rossoblù continuano a sognare e a puntare a una qualificazione europea. Alle ore 15:00 sarà poi il turno di Empoli-Fiorentina e Udinese-Cagliari. I viola (a +4 dal Torino) voglio tornare a trovare i tre punti dopo la sconfitta a Bologna nel recupero della 21esima giornata, giornata che il Torino recupererà con la Lazio giovedì 22. Alle ore 18:00 sarà il momento di Frosinone-Roma, mentre a chiudere la 25esima giornata ci pensano Monza e Milan, con i brianzoli a -3 dal Torino e nessuna partita da recuperare.
Torino-Lecce venerdì 16 febbraio ore 19 [DAZN]
Inter-Salernitana venerdì 16 febbraio ore 21 [DAZN/SKY]
Napoli-Genoa sabato 17 febbraio ore 15 [DAZN]
Verona-Juventus sabato 17 febbraio ore 18 [DAZN]
Atalanta-Sassuolo sabato 17 febbraio ore 20.45 [DAZN/SKY]
Lazio-Bologna domenica 18 febbraio ore 12.30 [DAZN/SKY]
Empoli-Fiorentina domenica 18 febbraio ore 15 [DAZN]
Udinese-Cagliari domenica 18 febbraio ore 15 [DAZN]
Frosinone-Roma domenica 18 febbraio ore 18 [DAZN]
Monza-Milan domenica 18 febbraio ore 20.45 [DAZN]
© RIPRODUZIONE RISERVATA