Al via oggi, venerdì 7 aprile, il 29esimo turno della Serie A 2022/2023. Si tratta della giornata di campionato che si svolge a ridosso della Pasqua: tutti in campo tra oggi e domani. Un turno che si presenta particolarmente interessante per la parte di classifica che coinvolge anche il Torino. Vediamo ora contro chi giocheranno le vicine di classifica dei granata, tutte impegnate domani, così come i granata che sfidano la Roma in casa alle 18.30.
serie a
Serie A, 29° turno: in ottica Europa occhio a Fiorentina-Spezia e Lazio-Juventus
Udinese e Monza si sfideranno alle 12:30 alla Dacia Arena in uno scontro diretto tra squadre che sognano l’Europa: i friulani sono a pari punti col Torino, i biancorossi sono quattro punti dietro e si giocano una chance importante per rimanere attaccati al treno europeo.
LEGGI ANCHE
Nel primo pomeriggio alle 14.30 sarà possibile assistere al match Fiorentina-Spezia. I viola, due punti sopra ai granata, sono una delle squadre più in forma del campionato e sono reduci anche dalla vittoria a Cremona in Coppa Italia; di fronte avranno però un avversario assetato di punti salvezza. Questa partita avrà probabilmente un peso specifico molto importante per i granata, che rischiano di vedere la Fiorentina allontanarsi nell’ottica dell’ottavo posto, piazzamento che potrebbe avere una valenza in chiave Conference League.
A seguire, a Bergamo, alle 16.30 si giocherà Atalanta-Bologna. I rossoblù di Thiago Motta sono due punti sopra ai granata e vivranno con grande fiducia e autostima la trasferta in casa dei bergamaschi, che hanno accelerato nelle ultime giornate staccando il gruppetto di squadre che sperava di poter avvicinare il sesto posto.
In contemporanea al Torino, alle 18.30 Verona e Sassuolo si affronteranno al Bentegodi. I neroverdi, che hanno appena pareggiato col Torino, giocano in casa di una squadra che farà di tutto per ottenere i tre punti vista la situazione di classifica. Una potenziale trappola per la squadra di Dionisi.
Infine Lazio e Juventus chiuderanno il Sabato di serie A con la partita delle 20:45 all’Olimpico di Roma. La squadra di Sarri è al secondo posto, appare in forma ultimamente e proverà a mettere i bastoni tra le ruote dei bianconeri oggi settimi. Ovviamente anche questa sarà una partita da seguire molto attentamente per le squadre inseguitrici, compreso il Torino.
Turno potenzialmente favorevole per il Toro?
—Durante la 29^ giornata di serie A assisteremo a diversi match importanti, tra squadre che si trovano nelle zone calde della classifica ed aspirano ad aggiudicarsi un pass per le coppe europee. I granata, nonostante il percorso sia diventato oramai tortuoso ed in salita, cercheranno di scalare le posizioni e tentare l’impresa. Nel caso in cui il Torino riuscisse a portare a casa la partita contro la Roma e le dirette contendenti subissero un esito sfavorevole, la squadra di Juric potrebbe riaprire i giochi e tentare una clamorosa volata finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA