- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
MILAN, ITALY - APRIL 25: A general view before the Serie A match between FC Internazionale and Hellas Verona FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 25, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)
Due partite in programma nel pomeriggio della 33^ giornata di Serie A. Si giocavano infatti Inter-Hellas Verona e Fiorentina-Juventus.
A San Siro l'Inter vince una partita soffertissima contro il Verona 1-0. Dopo 75' di sostanziale equilibrio, con gli ospiti attentissimi in difesa, i nerazzurri sbloccano una partita molto fisica grazie ad un gol di Darmian (appena entrato), che dopo il gol decisivo al Cagliari ne realizza uno ancora più importante. I nerazzurri salgono a +13 sul Milan e vedono sempre più vicino lo scudetto. Alla squadra di Antonio Conte mancano ora 5 punti alla matematica conquista del tricolore.
A Firenze invece finisce 1-1 tra Fiorentina e Juventus. La squadra di Iachini inizia meglio nel primo tempo creando più occasioni da gol rispetto alla Juventus e infatti al 29' passa meritatamente in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Vlahovic con un cucchiaio. Le due squadre vanno a riposo con la squadra di Iachini in vantaggio. Nella ripresa Pirlo inserisce subito Morata e dopo pochi secondi viene ripagato, perché proprio lo spagnolo con un tiro cross di mancino pareggia i conti. Nel finale entrambe le squadre provano a vincere la partita ma il risultato non cambia. La Fiorentina sale a 34 punti, allontanando un po' la zona retrocessione, mentre la Juventus rimane in piena lotta Champions, agganciando il Milan a quota 66 ma con il rischio di trovarsi quinta al termine della giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA