Al Dall'Ara il Bologna batte 3-1 la Sampdoria. Felsinei in vantaggio con Barrow, poi Quagliarella pareggia, ma Svanberg e Soriano portano il match sui binari dei padroni di casa. La squadra di Mihajlovic, dopo due sconfitte consecutive, sale a 31 punti, a -1 proprio dalla Sampdoria di Claudio Ranieri, che non vince da cinque partite.
campionato
Serie A, Bologna-Sampdoria 3-1: i felsinei tornano a vincere
Al Dall'Ara il Bologna batte 3-1 la Sampdoria. Felsinei in vantaggio con Barrow, poi Quagliarella pareggia, ma Svanberg e Soriano chiudono il match
LA PARTITA Nel Bologna giocano sia Barrow che Palacio in attacco, confermati Soriano e Skov Olsen. In difesa invece rientra Tomiyasu. Nella Sampdoria Ranieri lancia Damsgaard alle spalle di Quagliarella. Dopo soli 3' la prima grande occasione del match. Incomprensione tra Skorupski e Schouten, ne approfitta Thorsby che si ritrova il pallone a porta praticamente vuota, ma calcia sul palo. La partita è gradevole, ed è soprattutto la Sampdoria a giocare meglio, sfiorando anche il gol con Damsgaard. Al 27' però, al primo vero affondo, è il Bologna a trovare il vantaggio. Cross dalla destra di Palacio per Barrow che in torsione trova un gran colpo di testa che si insacca alle spalle di Audero. Gli ospiti provano subito a scuotersi e al 37' trovano il gol del meritato pareggio. Cross di Augello per Quagliarella che al volo devia verso la porta e mette la palla nell'angolino battendo Skorupski. Sembra un prim tempo destinato a concludersi così, invece 2' dopo il gol del pareggio, il Bologna torna in vantaggio. Barrow vince un contrasto e serve Svanberg che arriva a rimorchio, piattone destro dello svedese e 2-1 che conclude la prima frazione.
Nella ripresa iniziano meglio gli ospiti che vanno vicino al pari subito in due occasioni con Quagliarella prima, e Damsgaard poi. Al 61' doppia grande parata di Audero che nega il tris su due conclusioni ravvicinate di Palacio e Skov Olsen. Pochi minuti dopo però il gol arriva: grande azione di Svanberg che trova il corridoio per l'inserimento di Soriano che a tu per tu con Audero non sbaglia. Al minuto 76' annullato il gol del 4-1 felsineo di Sansone, per un fuorigioco dello stesso attaccante che aveva scavalcato il portiere con un pallonetto. Nel finale ci prova la Sampdoria ad accorciare il risultato creando anche un paio di occasioni. Ma il Bologna resiste e porta a casa il risultato. Finisce 3-1 al Dall'Ara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA