Lo Spezia in extremis trova il 2-2 contro un Cagliari che va in svantaggio, reagisce ribaltando la partita ma che non riesce a chiudere il match e si fa raggiungere al 93'. Lo Spezia continua la sua ottima stagione salendo a quota 10 punti, uno in meno proprio del Cagliari.
campionato
Serie A, Cagliari-Spezia 2-2: i liguri pareggiano in extremis
LA PARTITA - Nel Cagliari c'è Pavoletti nel ruolo di prima punta con Ounas, Sottil e Joao Pedro alle sue spalle. Nello Spezia l'attacco è affidato a Nzola, Gyasi e Farias. Iniziano meglio i liguri che sfiorano il gol al 23' con Farias che su assist di Nzola scarica un tiro rasoterra su cui Cragno compie un miracolo negando il gol dello 0-1. Ma è solo questione di tempo e al 35' lo Spezia passa in vantaggio: azione strepitosa di Bastoni sulla sinistra e tap-in di Gyasi da due passi. Le squadre vanno quindi a riposo con i liguri meritatamente in vantaggio alla Sardegna Arena
Nella ripresa il Cagliari reagisce e nel giro di pochi minuti ribaltano il match. Al 52' Joao Pedro riceve appena dentro l'area e lascia partire un bellissimo diagonale di interno collo destro. Passano solo 6' e Pavoletti trova il gol del 2-1: Zappa arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone rasoterra su cui l'attaccante toscano arriva con il tacco e mette in porta. Per Pavoletti è il primo gol dopo un anno e mezzo; la sua ultima firma risaliva infatti a maggio 2019, prima di essere falcidiato dagli infortuni. Il Cagliari ha un'altra grande occasione al 69' quando Ounas si divora il gol del 3-1 e i sardi pagheranno caro questo gol fallito. All'ultimo istante Klavan atterra Piccoli in area causando un calcio di rigore. Dal dischetto va Nzola che non sbaglia al 93'.
Finisce 2-2 con lo Spezia che trova un altro punto nella sua stagione fin qui ottima e sale a 10 punti in classifica. Il Cagliari invece si ferma a quota 11, non trovando i 3 punti dopo la sconfitta di una settimana fa contro la Juventus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA