- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
"Ormai le proprietà straniere stanno subentrando nel nostro calcio portando soldi freschi ma che comunque devono essere accompagnati da certi vantaggi e ritorni per essi. Erick Thohir, appena arrivato all'Inter, affermò: "Vorrei che il derby venisse giocato all'ora di pranzo, così i milioni di appassionati asiatici possono godere dello spettacolo", quello che chiedono gran voce le proprietà straniere è di cercare di migliorare la visibilità del nostro campionato. I primi segnali arrivano già in questa stagione con il derby della Madonnina che si disputerà all'ora di pranzo accontentando, con qualche anno di ritardo, il Tycoon asiatico. La stracittandina milanese però non sarà una mosca bianca, infatti dalla prossima stagione è previsto un cambiamento radicale per gli orari dei match di campionato.
"Il Corriere della Sera ha anticipato lo scenario del "campionato-spezzatino" della prossima stagione. Secondo il noto quotidiano del gruppo RCS si dirà addio allo storico blocco delle 15 di domenica, ogni partita avrà un suo orario come accade già in Inghilterra e Spagna. I big match dovrebbero andare in onda alla domenica all'ora di pranzo per attirare i mercati orientali che guardano all'Italia sempre con molto interesse.
"Non è finita qua: dovrebbe essere anche spostata la pausa di Natale, come succede già in Serie B. In maniera da andare in campo anche a Santo Stefano (26 dicembre) e Capodanno. Gli anticipi del venerdì, i "lunch match" ed i posticipi al lunedì non sembrano bastare: la Lega ha bisogno di presentare un pacchetto che offra la massima flessibilità sfruttando anche i fusi orari per attirare molte pay-tv in maniera da guadagnare di più e ritornare agli introiti di un tempo, quando questo campionato era il più bello del mondo; anche se tutta questa commercializzazione fa appassionare sempre meno i tifosi innamorati di questo sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA