campionato

Serie A, Crotone-Lazio 0-2: biancocelesti corsari sotto il diluvio

Davide Fagnani
Sotto il diluvio che ha colpito la Calabria in questi giorni la Lazio batte il Crotone 0-2 con i gol di Immobile e Correa.

Lazio corsara a Crotone. I biancocelesti battono i calabresi 0-2 con un gol di Immobile nel primo tempo e di Correa nella ripresa. Il Crotone resta ultimo in classifica mentre la Lazio sale temporaneamente al terzo posto, pari a Napoli e Roma impegnate domani.

LA PARTITA - Campo pesantissimo sotto il diluvio di Crotone. La Lazio ritrova Immobile ma perde Milinkovic positivo al tampone. Nessuna novità invece nel Crotone. La partita è durissima, la palla fa fatica a scorrere sul campo e le squadre sono costrette a ricorrere spesso ai lanci lunghi. Al 7' la Lazio sfiora il vantaggio con Immobile che sfrutta un errore di Cordaz che controlla male un pallone al limite dell'area perdendolo ma l'attaccante non riesce a insaccare. al 13' è invece il Crotone a sfiorare il gol con un colpo di suola di Simy che sfiora il palo. La pioggia si fa sempre più incessante e diventa sempre più difficile costruire azioni manovrate ma al 21' riesce a sbloccarla la Lazio: cross di Parolo e gran colpo di testa di Immobile in tuffo che la mette sul palo più lontano. Con il campo sempre più pesante e la difficoltà delle squadre il primo tempo scorre via senza altre emozioni e le squadre vanno a riposo sullo 0-1.

La ripresa si apre ancora a tinte biancocelesti e al 58' alla prima occasione del secondo tempo Correa chiude la partita. Imbucata di Immobile per l'argentino che entra in area, salta un uomo e con un diagonale da posizione molto defilata batte un non impeccabile Cordaz. Il Crotone nonostante i cambi non trova la forza di reagire e la Lazio in controllo del match si limita a gestire il doppio vantaggio fino al 90'.

Finisce 0-2 allo Scida con il Crotone che rimane sul fondo della classifica a quota 2 punti mentre la Lazio aggancia temporaneamente Roma e Napoli al terzo posto a quota 14.