""Come tutti gli italiani vorremmo tornare a lavorare e a vivere la nostra vita quanto prima", ha dichiarato il Presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale della Lega. Il presidente poi però specifica: "Se sarà possibile farlo rispettando norme e protocolli sanitari, bene. Altrimenti ci atterremo rigorosamente, come abbiamo sempre fatto, alle decisioni del Governo. Il Ministro può avere certezza del nostro spirito costruttivo e collaborativo e che la mia sintonia con il presidente della FIGC Gravina è assoluta".
campionato
Serie A, Dal Pino: “Apprezzo le parole di Spadafora: ora collaborativi col governo”
Il presidente della Lega: "Apprezzo molto le parole del Ministro Spadafora di questa mattina e il suo appell"
https://www.toronews.net/toro/iago-falque-futuro-penso-al-toro-e-spero-che-si-salvi-insieme-al-genoa/
"VOGLIA DI TORNARE IN CAMPO - Paolo Dal Pino, dopo le polemiche dei giorni scorsi, ci tiene a ribadire lo spirito collaborativo della Lega con il ministro dello Sport e la FIGC in questa fase complicata dove c'è da riprogrammare le aperture in un contesto di minore pressione delle terapie intensiva, ma dove l'emergenza Coronavirus non è ancora terminata. "Naturale che la Lega Serie A voglia giocare a pallone, sarebbe contro natura dire il contrario. Chi ha un mestiere vorrebbe sempre continuare a farlo. In ogni caso confermo che da parte della Lega Serie A c’è stata e sempre ci sarà disponibilità a un dialogo costruttivo, nella certezza che il lavoro del Ministro dello sport e il nostro non possano che mirare a un bene comune nella sua accezione più ampia. È un momento tremendo per il Paese e per il mondo, solo uniti e compatti se ne uscirà insieme”.
https://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-tanti-giocatori-in-scadenza-in-serie-a-ecco-le-occasioni-per-il-toro/
"BASTA POLEMICHE - Spadafora questa mattina aveva dichiarato: "Bisogna lanciare un appello anche alla Serie A per finire qui polemiche e scontri, perché il calcio deve essere anche in questo momento un simbolo di leggerezza, passione e gioco". A tal proposito il presidente della Lega Serie A condivide già che viene affermato dall'esponente di Governo:"Apprezzo molto le parole del Ministro Spadafora di questa mattina e il suo appello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA