- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
FLORENCE, ITALY - APRIL 11: Josip Ilicic of Atalanta BC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Atalanta BC at Stadio Artemio Franchi on April 11, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
. Altri tre punti importantissimi per l'Atalanta che ottiene la sua quarta vittoria consecutiva e torna al quarto posto, a -1 dalla Juventus terza e -2 dal Milan secondo. La Fiorentina invece resta ferma a quota 30.
LA PARTITA - Iachini schiera la coppia d'attacco Vlahovic-Kouame. Gasperini schiera una difesa a quattro con Toloi e Gosens terzini, fuori Mahele. Davanti giocano Pasalic, Malinovskyi, Zapata e Muriel. Dopo 14' arriva subito il vantaggio degli ospiti. Corner di Malinovskyi e incornata poderosa di Zapata che batte un incolpevole Dragowski. Passa un solo minuto e stavolta è Gosens a colpire di testa su corner, ma stavolta Dragowski para. L'Atalanta continua a giocare molto meglio e al 19' va ad un passo dal raddoppio. Punizione di Malinovskyi respinta dalla barriera, la palla arriva a Muriel che alza per Zapata che con il destro calcia in porta, bravissimo Dragowski a salvare. La Fiorentina fa fatica a farsi vedere dalle parti di Gollini, e ci prova solo al 25' con Caceres che di testa mette sul fondo. L'Atalanta domina e al 40' raddoppia. Splendida palla di Malinovskyi per Zapata che controlla e batte Dragowski. Il primo tempo termina quindi sul punteggio di 0-2.
Nella ripresa all'improvviso la partita si riapre. Al 57' cross di Biraghi, sponda di Caceres e botta di sinistro di Vlahovic che batte Gollini. Pochi minuti dopo ha l'occasione di chiuderla l'Atalanta con Toloi che calcia forte da pochi passi sugli sviluppi di un corner ma trova un grande Dragowski a dire di no. Al 65' però la Fiorentina compie la rimonta. Contropiede viola, Kouamè salta Djimsiti e serve Vlahovic che non sbaglia e fa doppietta. Le sorprese però non sono ancora finite perché 2' dopo il gol del pari Martinez Quarta tocca di mano in area su un lancio di Ilicic ed è calcio di rigore per l'Atalanta. Dal dischetto va proprio lo sloveno che non sbaglia e riporta in vantaggio la dea. I bergamaschi riprendono in mano l'inerzia del match e all'83' Pasalic ha un'occasione per chiudere il match con un rigore in movimento ma mette la palla sul fondo. All'86' altra palla splendida di Ilicic per Zapata ma Dragowski in uscita disperata salva la viola. Nel recupero non ci sono altre occasione. Finisce 2-3 al Franchi Fiorentina-Atalanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA