Due società sono ancora senza allenatore, una terza il tecnico al momento ce l'ha ma rischia di dover cambiare i propri piani appena prima dell'avvio della preparazione estiva. Siamo a fine giugno e la situazione panchine in Serie A resta ingarbugliata tra cambi (tantissimi), conferme e, come detto, scelte ancora da effettuare. Partiamo proprio da quest'ultime che riguardano la Fiorentina e la Sampdoria. La viola aveva preso una decisione e tra l'altro di peso, dando in mano la squadra a Gennaro Gattuso. L'ex centrocampista del Milan e della Nazionale, però, non ha fatto in tempo a condurre nemmeno il primo allenamento in Toscana. Ha, ormai una decina di giorni fa, lasciato la Fiorentina che nel frattempo non ha ancora definito chi sarà il suo successore. In pole position c'è Vincenzo Italiano. Il club toscano sta studiando un accordo per liberarlo dallo Spezia senza pagare la clausola.
News
Serie A, Fiorentina e Samp ancora senza tecnico. Toro in attesa per Giampaolo
Le ultime sugli allenatori di Serie A: due società ancora senza allenatore. E Italiano, confermato allo Spezia, attende notizie dalla Fiorentina
LIGURI - Qui si inserisce, per l'appunto, lo Spezia che aveva deciso di ripartire da Italiano dopo due stagioni semplicemente meravigliose e storiche, caratterizzate dalla promozione in Serie A e dalla salvezza. Se, però, Italiano dovesse migrare a Firenze, i liguri stanno pensando a Rolando Maran ed Eugenio Corini per sostituirlo. L'altra ligure senza panchina è la Sampdoria. Il club di Massimo Ferrero ha perso Claudio Ranieri e sta faticando a rintracciare il profilo giusto. Davanti a tutti resta Marco Giampaolo, che ha ancora in essere un contratto con il Torino, il quale scadrà solamente nel giugno del 2022. Se Giampaolo dovesse accettare il ritorno alla Sampdoria, per i club granata sarebbe una bella boccata d'ossigeno perchè verrebbe risparmiata un'annualità. Più staccati ci sono Beppe Iachini e Roberto D'Aversa. Da non escludere, infine, Roberto Venturato del Cittadella.
LE PANCHINE:
Atalanta - Gian Piero Gasperini (CONFERMATO)
Bologna - Sinisa Mihajlovic (CONFERMATO)
Cagliari - Leonardo Semplici (CONFERMATO)
Empoli - Aurelio Andreazzoli (NUOVO)
Fiorentina - ?
Genoa - Davide Ballardini (CONFERMATO)
Inter - Simone Inzaghi (NUOVO)
Juventus - Massimiliano Allegri (NUOVO)
Lazio - Maurizio Sarri (NUOVO)
Milan - Stefano Pioli (CONFERMATO)
Napoli - Luciano Spalletti (NUOVO)
Roma - José Mourinho (NUOVO)
Salernitana - Fabrizio Castori (CONFERMATO)
Sampdoria - ?
Sassuolo - Alessio Dionisi (NUOVO)
Spezia - Vincenzo Italiano (CONFERMATO)
Torino - Ivan Juric (NUOVO)
Udinese - Luca Gotti (CONFERMATO)
Verona - Eusebio Di Francesco (NUOVO)
Venezia - Paolo Zanetti (CONFERMATO)
© RIPRODUZIONE RISERVATA