Gianluca Scamacca ed Eldor Shomurodov regalano un pezzo di salvezza al Genoa segnando le due reti che hanno deciso il derby contro lo Spezia. Con questa vittoria il grifone si porta a quota 36 punti in classifica ed è davvero ad un passo dall'evitare la retrocessione. Lo Spezia invece con questa sconfitta rimane fermo a quota 33 punti e non può dormire sonni tranquilli in attesa dei risultati delle altre squadre che la inseguono.
Serie A
Serie A, Genoa-Spezia 2-0: Scamacca e Shomurodov decidono il derby ligure
LA PARTITA - La squadra di Ballardini si schiera con un tridente offensivo composto da Pandev, Scamacca e Pjaca, Italiano risponde con Farias, Nzola e Gyasi. Al 12' il portiere dello Spezia Provedel scivola mentre stava controllando il pallone e rischia di regalare il gol a Destro che però non ne approfitta. Al 29' Pandev porta in vantaggio il Genoa ma il suo gol viene annullato dall'arbitro, dopo un consulto al VAR, per un contatto sul portiere dello Spezia. I rossoblu provano diverse volte nel primo tempo a portarsi in vantaggio ma non riescono a concretizzare e devono accontentarsi di andare al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa il Genoa riesce a realizzare la rete del vanatggio con Scamacca che al 62' spinge in porta il pallone dopo la respinta corta di Provedel che aveva parato un tiro insidioso di Zappacosta. La squadra di Ballardini va due volte vicina al raddoppio con Strootman e Badelj ma è solo al minuto 86' che riesce a trovare il gol del 2-0 firmato da Shomurodov. L'attaccante uzbeko riesce a centrare la porta dai 20 metri con un bel tiro che si insacca sotto la traversa. Il Genoa riesce così a sconfiggere 2-0 lo Spezia in una partita che ha meritato di vincere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA