In seguito alla conclusione della 12^ giornata di Serie A, sul sito ufficiale della Lega Calcio è stato pubblicato il comunicato ufficiale del giudice sportivo. Il documento firmato dal dott. Gerardo Mastrandrea riporta tutte le sanzioni alle società e ai giocatori in seguito alle partite disputatesi lo scorso weekend. Il Torino FC ha ricevuto un'ammenda pari a 5000 euro a causa del comportamento dei raccattapalle. Si legge nella nota che hanno rallentato la ripresa del gioco per tutto il secondo tempo nel match contro il Milan, costringendo l'arbitro ad allungare il recupero di due ulteriori minuti.
serie a
Serie A, giudice sportivo: solo una giornata di squalifica per Juric
Tra i giocatori granata invece ci sono alcune novità. Karol Linetty contro i rossoneri ha preso il suo quinto cartellino giallo e quindi è stato squalificato per la prossima partita che vedrà il Toro impegnato sul campo del Bologna. Alessandro Buongiorno ha invece preso la quarta ammonizione che lo fa dunque entrare nell'elenco dei diffidati. Terza sanzione anche per Sasa Lukic, mentre Perr Schuurs e Pietro Pellegri hanno preso il loro secondo cartellino giallo.
Infine nel documento si viene anche a conoscenza di un'altra brutta notizia per i granata. L'allenatore del Torino Ivan Juric non potrà sedere in panchina a Bologna. Il tecnico croato è stato squalificato in seguito all'espulsione ricevuta contro il Milan per aver protestato nei confronti del direttore di gara Abisso dopo il gol segnato da Messias. Juric dovrà pagare anche una sanzione di 5000 euro per essersi rivolto con espressione irrispettose agli Ufficiali di gara. Nessuno squalificato invece tra le fila del Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA