- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
"Domani ci sarà l'estrazione per il calendario della Serie A 2018/19. Il Torino conoscerà il proprio cammino per il campionato che sta per iniziare. Come di consueto, la Serie A ha reso noto i criteri con i quali saranno stilati i calendari. Il club piemontese dovrà giocare fuori casa il 26 settembre 2018 e il 30 settembre 2018. Il motivo è la concomitanza con un altro evento cittadino: i Mondiali di Pallavolo.
"I DERBY - E' prevista alternanza assoluta degli incontri casa-trasferta con la Juventus. Stessa sorte per Empoli-Fiorentina, Genoa-Sampdoria, Inter-Milan e Lazio-Roma. Nei due turni infrasettimanali non sarà possibile giocare i derby cittadini di Torino, Genova, Milano e Roma e neanche gli scontri tra Inter, Juventus, Lazio, Milan e Napoli. Le stracittadine non si potranno disputare né alla prima, né all'ultima giornata e si devono giocare in giornate diverse tra loro.
http://www.toronews.net/toro/torino-de-silvestri-si-prepara-per-una-stagione-da-protagonista/
"CASA/TRASFERTA - La squadra di Mazzarri chiuderà il campionato tra le mura amiche del "Grande Torino". Il motivo è che le squadre che, nel Campionato di Serie A 2017/2018, hanno disputato fuori casa l’ultima gara giocheranno in casa l'ultima del prossimo campionato. Il Torino l'anno scorso chiuse la propria stagione, con una vittoria, in casa del Genoa. Nelle ultime quattro giornate le gare in casa sono perfettamente alternate a quelle in trasferta. Non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone e, nel caso in cui vi siano due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia di incontri deve necessariamente essere in casa e l’altra in trasferta.
"LE ALTRE REGOLE - Non vi può essere alcun incontro ripetuto (stessa partita alla stessa giornata, con lo stesso ordine casa/trasferta) rispetto al Calendario 2017/2018. Nella prima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, Società che si sono già incontrate nella prima giornata dei Campionati 2016/2017 o 2017/2018. Nell’ultima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, Società che si sono già incontrate nell’ultima giornata dei Campionati 2016/2017 o 2017/2018. Il Torino, quindi, non potrà sfidare all'esordio Milan (prima partita della Serie A 2016/17) e Bologna (prima partita della Serie A 2017/18). All'ultima che, come scritto prima, si disputerà al "Grande Torino", i granata non potranno affrontare Sassuolo (ultima partita della Serie A 2016/17) e Genoa (ultima partita della Serie A 2017/18).
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA