News

Serie A: il Venezia temporaneamente giocherà al ‘Mazza’ di Ferrara

FERRARA, ITALY - JULY 26: A minute of silence in memory of Sergio Vatta of Torino FC during the Serie A match between SPAL and  Torino FC at Stadio Paolo Mazza on July 26, 2020 in Ferrara, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Lo stadio dei veneti al momento non può ospitare partite di Serie A, obiettivo dei arancioneri è di terminare in tempo i lavori per la stagione

Redazione Toro News

A causa di lavori all'interno dello stadio del Venezia per renderlo idoneo alla Serie A, la squadra veneta giocherà la prossima stagione, su deroga della SPAL e del Prefetto di Ferrara, nello stadio emiliano "Paolo Mazza". Obiettivo principale del Venezia è di provare a finire in tempo i lavori nel suo stadio, in modo da dare la possibilità ai tifosi veneti di essere presenti alla prima partita della stagione. Intanto il Venezia si è cautelato e ha scelto il 'Mazza' di Ferrara come stadio di casa.

 FERRARA, ITALY - JULY 26: General view during the Serie A match between SPAL and Torino FC at Stadio Paolo Mazza on July 26, 2020 in Ferrara, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

IL COMUNICATO DEL CLUB

SPAL s.r.l comunica che il Prefetto di Ferrara, sentito il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica, ha espresso, per quanto di propria competenza, il nulla-osta all’accoglimento della richiesta di istanza presentata dal Venezia FC per disputare in deroga le gare interne del prossimo Campionato di Serie A 2021-2022 allo Stadio “Paolo Mazza”. La richiesta è stata avanzata per adempiere alla scadenza dei criteri infrastrutturali della FIGC del 21 giugno 2021. La società Venezia FC informa che i lavori di adeguamento dello Stadio “P.L. Penzo” sono iniziati e proseguiranno a pieno ritmo con l’obiettivo di disputare la prima gara di campionato della prossima stagione davanti al proprio pubblico. La società S.P.A.L. srl ringrazia il Comune di Ferrara, il Prefetto di Ferrara, Michele Campanaro e il Questore di Ferrara, Cesare Capocasa, per la disponibilità e la fattiva collaborazione fornita.