00:36 min
serie a

Serie A, la classifica: vince anche il Monza che rimane davanti al Torino

Redazione Toro News
Ecco come cambia la classifica del campionato di Serie A dopo la disputa delle gare in anticipo al sabato per il 29° turno

Il Torino ottiene tre punti in Friuli vincendo 0-2 contro l'Udinese. Un successo che permette ai granata di salire a quota 41 punti e mettere pressione sulle squadre in corsa per l'Europa che devono ancora giocare. Al momento il Toro si è infatti portato a -3 dal settimo posto del Napoli e a -2 dall'ottavo della Fiorentina. Contemporaneamente ai granata, tuttavia, vince anche il Monza che in casa ha battuto 1-o il Cagliari, la formazione brianzola di Palladino resta così una lunghezza avanti al Toro.

Alle 18 lo scontro salvezza tra Salernitana e Lecce viene vinto dalla formazione ospite che si impone 0-1. Con questo successo la formazione pugliese si allontana leggermente dalla zona calda salendo a quota 28 punti mentre i campani restano ultimi con appena 14 lunghezze raccolte dopo 29 giornate. In serata la Lazio ha vinto 2-3 sul campo del Frosinone sorpassando nuovamente sia il Toro che il Monza. I biancocelesti ora sono a quota 43 punti, uno in più dei brianzoli e due in più dei granata.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.