Il Torino ottiene solo un pareggio per 1-1 in casa contro l'Empoli rimandando l'appuntamento con la vittoria. I granata portano dunque a casa solo un punto che li fa salire a quota 11 in classifica, la formazione toscana dopo questo match, invece, si ritrova a quota 8. Il Torino arriva dunque al derby della Mole in programma sabato prossimo a due lunghezze di distanza dalla Juventus che dopo la sconfitta di ieri con il Milan è rimasta ferma con 13 punti.
serie a
Serie A, la classifica: il Torino arriva al derby della Mole a -2 dalla Juventus
Alle 15 si sono disputate tre partite valide per questa nona giornata di Serie A. La Salernitana dell'ex Toro Davide Nicola ottiene tre punti molto importanti vincendo 2-1 contro il Verona. L'ex tecnico granata scaccia così le critiche degli ultimi giorni portando la sua squadra all'undicesimo posto a quota 10 lunghezze, una in meno del Torino. I veronesi restano invece bloccati in piena zona retrocessione con soli 5 punti ottenuti finora.
Vince anche il Monza che in casa ha la meglio per 2-0 sullo Spezia. I lombardi di Palladino ottengono così il terzo successo consecutivo, tutti senza subire reti. Ora si trovano a quota 10 punti, al pari della Salernitana e superando anche lo Spezia che resta bloccato con 8 lunghezze.
Alla Dacia Arena va in scena un pareggio per 2-2 tra le sorprese del campionato Udinese e Atalanta. In questo modo i nerazzurri si trovano in seconda posizione con 21 punti mentre i bianconeri subito dietro, in terza con 20 lunghezze.
Alle ore 18 è sceso in campo il Napoli che continua la sua striscia positiva vincendo anche in casa della Cremonese. Il punteggio finale di 1-4 regala tre punti agli azzurri di Spalletti che salgano a 23 e si trovano così in testa da soli. La formazione grigiorossa di Alvini rimane invece ferma a quota 3 punti in piena zona retrocessione.
In serata la Roma ha vinto 2-1 in casa contro il Lecce. La squadra capitolina ora si trova in quinta posizione a quota 19, a solo un punto di distanza dalla zona Champions. I salentini invece restano fermi con 7 punti ma rimangono a +2 sulla zona retrocessione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA