Il Torino ottiene un solo deludente punto contro il Frosinone nella seconda partita in casa di fila e si tratta di un altro 0-0 come quello di una settimana fa nel derby con la Juventus. I granata mancano così l'opportunità di avvicinarsi al Napoli ottavo e salgono solo a 46 punti che dopo il successo della Fiorentina valgono appena il decimo posto.
serie a
Serie A, la classifica: la Fiorentina supera il Toro, l’ottavo posto dista 3 punti
Ad aprire la domenica di Serie A si ì giocata alle 15 Sassuolo-Lecce che è terminata 0-3. Un risultato che affossa sempre di più le speranze di salvezza dei neroverdi ora ancora fermi a quota 26 punti. La zona salvezza dista due punti ma le occasioni sbagliate dagli emiliani continuano ad accumularsi. Il Lecce invece con questo successo è salito a quota 35 punti, un bottino che non significa ancora di aver evitato la retrocessione ma che aiuta a sorridere nel club salentino. Sempre nella giornata di oggi si è giocata pure Salernitana-Fiorentina che ha visto la vittoria dei viola per 0-2. Grazie a questi tre punti Italiano e i suoi ora sono riusciti a superare il Toro e a prendersi il nono posto in classifica con le loro 47 lunghezze accumulate. Infine in serata l'Atalanta ha vinto 1-2 sul campo del Monza salendo a 54 punti che valgono il sesto posto mentre i brianzoli restano fermi a quota 43, una distanza di tre punti dal decimo posto del Toro, che evita quantomeno di veder i granata scivolare nella parte destra della classifica.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA