02:00 min
serie a

Serie A, la classifica: il Torino scivola in nona posizione

Redazione Toro News
Ecco come cambia la classifica del campionato di Serie A in seguito alle partite della domenica in cui si disputa l'ottava giornata

Il Torino non ottiene nessun punto nella trasferta di Cagliari ed esce con una sconfitta per 3-2. I granata incappano nella terza sconfitta in fila in campionato e scivolano al nono posto della classifica sempre fermi a quota 11 punti. Il Cagliari invece raccoglie i primi tre punti in casa in questo campionato e si porta a quota 9. La sconfitta serale della Roma per 0-1 in casa contro l'Inter consente al Toro di non venir scavalcato dalla formazione giallorossa allenata da Ivan Juric.

La domenica di Serie A è stata aperta dalla vittoria del Napoli che ad Empoli si è imposto 0-1 e ha così consolidato il primo posto a quota 19 punti mentre la vittoria dell'Inter a Roma porta la squadra di Inzaghi a 17, due punti in meno dei partenopei. Larghissima vittoria della Fiorentina che a Lecce segna sei gol e non ne subisce nessuno: i viola salgono così a quota 13 punti che valgono il quinto posto mentre i salentini rimangono in zona retrocessione con 5 lunghezze. Sotto al Lecce, a quota 4, c'è il Venezia che oggi ha perso 0-2 in casa contro l'Atalanta, altri tre punti per i bergamaschi che si trovano anche loro, come la Fiorentina, la Lazio e l'Udinese, in quinta posizione con 13 punti (due in più del Torino).