01:00 min
serie a

Serie A, la classifica: il Toro raggiunge quota 20 punti che valgono il 9° posto

Redazione Toro News

Ecco come cambia la classifica del campionato di Serie A in seguito alle partite del mercoledì in questo turno infrasettimanale

Il Torino ottiene tre punti molto importanti contro la Sampdoria grazie al 2-0 finale. Con questa vittoria i granata riescono a salire a quota 20 punti, un bottino che vale il nono posto. I blucerchiati invece restano fermi al penultimo posto con 6 lunghezze.

Nelle parti basse della classifica arriva anche un prezioso successo del Lecce che batte l'Atalanta e sale a quota 12 staccando la zona retrocessione. I bergamaschi restano invece bloccati con 27 punti. Finisce 1-1 la sfida tra Sassuolo e Roma. I neroverdi ora si trovano al 12° posto con 16 punti mentre i giallorossi sono in sesta posizione a quota 26 lunghezze. Dilaga l'Inter che batte 6-1 il Bologna a San Siro. I nerazzurri si portano così a quota 27 punti che valgono il terzo posto mentre i rossoblù vengono agganciati dal Sassuolo a quota 16 punti. Vince anche la Fiorentina che batte 2-1 la Salernitana e la scavalca lasciandola a quota 17 mentre la viola arriva nella parte destra della classifica con i suoi 19 punti.