Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Serie A, la classifica: cadono Verona e Juventus, pari tra Lazio e Monza

Serie A, la classifica: cadono Verona e Juventus, pari tra Lazio e Monza - immagine 1
Come sono andate le gare di Serie A di oggi, sabato 23 settembre
Cecilia Mercatore
Cecilia Mercatore Redattore 

Si va avanti con la quinta giornata del campionato di Serie A. Dopo gli anticipi di ieri (venerdì 22 settembre), il sabato si apre con Milan-Verona (calcio d'inizio posticipato poi alle ore 15:25 per maltempo). La formazione rossonera si impone solo per 1-0 sulla squadra di Marco Baroni, fondamentale la rete di Rafael Leao al minuto 8 di gioco. Il Verona resta così fermo momentaneamente in nona posizione della classifica di Serie A a quota 7 punti, come il Torino, che però domani avrà la possibilità di allungare eventualmente, mentre il Milan sale a quota 12, attualmente in seconda posizione a pari punti con l'Inter (impegnata domani contro l'Empoli).

La Juventus si fa male da sola e cade al Mapei Stadium contro il Sassuolo per 4-2. I padroni di casa passano subito in vantaggio al 12' grazie a un gol di Lauriente, poi un autogol di Vina pareggia momentaneamente i conti. Ci pensa Berardi a riportare il Sassuolo in vantaggio, di nuovo annullato grazie a una rete di Chiesa al 78'. La Juve cade poi nel finale: Pinamonti al minuto 82 e un autogol di Gatti al 95' chiudono definitivamente la partita. La formazione neroverde trova la seconda vittoria stagionale e sale a quota 6 punti nella classifica di Serie A, mentre i bianconeri restano fermi a 10 e sono tre le squadre che potrebbero agganciarla: Napoli (in campo domani contro il Bologna), Torino (in campo domani contro la Roma) e Fiorentina (in campo domani contro l'Udinese).

Lazio e Monza non vanno oltre il pari: 1-1 all'Olimpico di Roma. La apre Immobile su rigore al 12', ma Gagliardini pareggia i conti al 36' di gioco. Un punto ciascuno che porta la formazione ospite a quota 5 punti e i biancocelesti a 4, entrambe le squadre restano nella parte bassa della classifica di Serie A.

tutte le notizie di