Si va avanti con la quinta giornata del campionato di Serie A. Dopo gli anticipi di ieri (venerdì 22 settembre), il sabato si apre con Milan-Verona (calcio d'inizio posticipato poi alle ore 15:25 per maltempo). La formazione rossonera si impone solo per 1-0 sulla squadra di Marco Baroni, fondamentale la rete di Rafael Leao al minuto 8 di gioco. Il Verona resta così fermo momentaneamente in nona posizione della classifica di Serie A a quota 7 punti, come il Torino, che però domani avrà la possibilità di allungare eventualmente, mentre il Milan sale a quota 12, attualmente in seconda posizione a pari punti con l'Inter (impegnata domani contro l'Empoli).
IL TEMA
Serie A, la classifica: cadono Verona e Juventus, pari tra Lazio e Monza
La Juventus si fa male da sola e cade al Mapei Stadium contro il Sassuolo per 4-2. I padroni di casa passano subito in vantaggio al 12' grazie a un gol di Lauriente, poi un autogol di Vina pareggia momentaneamente i conti. Ci pensa Berardi a riportare il Sassuolo in vantaggio, di nuovo annullato grazie a una rete di Chiesa al 78'. La Juve cade poi nel finale: Pinamonti al minuto 82 e un autogol di Gatti al 95' chiudono definitivamente la partita. La formazione neroverde trova la seconda vittoria stagionale e sale a quota 6 punti nella classifica di Serie A, mentre i bianconeri restano fermi a 10 e sono tre le squadre che potrebbero agganciarla: Napoli (in campo domani contro il Bologna), Torino (in campo domani contro la Roma) e Fiorentina (in campo domani contro l'Udinese).
Lazio e Monza non vanno oltre il pari: 1-1 all'Olimpico di Roma. La apre Immobile su rigore al 12', ma Gagliardini pareggia i conti al 36' di gioco. Un punto ciascuno che porta la formazione ospite a quota 5 punti e i biancocelesti a 4, entrambe le squadre restano nella parte bassa della classifica di Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA