serie a

Serie A, la classifica: la Fiorentina vince e si porta a -1 dalla zona Europa

Classifica Serie A 2021-2022
Ecco come cambia la classifica del campionato di Serie A in seguito alle partite di questa domenica in cui si gioca il 31° turno

Redazione Toro News

La domenica, in cui si gioca il 31° turno di Serie A, si è aperta alle 12:30 con la vittoria della Fiorentina che ha sconfitto 1-0 l'Empoli. La formazione viola porta a casa tre punti grazie alla rete di Gonzalez e riesce a salire a quota 50 punti, uno solo in meno dell'Atalanta settima, ovvero l'ultimo posto utile per disputare le coppe europee la prossima stagione. L'Empoli invece rimane fermo al dodicesimo posto con 33 punti, 5 in meno del Torino.

Alle 15 il Napoli ha vinto 1-3 in casa dell'Atalanta confermando le proprie ambizioni per lo Scudetto e agganciando il Milan in testa a 66 punti. I rossoneri però devono ancora giocare e scenderanno in campo domani sera contro il Bologna. La Dea con questa sconfitta rischia di perdere terreno in chiave lotta per l'Europa dato che ora si trova solo un punto sopra la Fiorentina.

Sempre alle ore 15 c'è stata la sonora vittoria dell'Udinese che ha surclassato 5-1 il Cagliari. Il trascinatore per la formazione friulana è stato Beto che ha realizzato una tripletta. I bianconeri con questa vittoria si portano lontani dalla zona retrocessione salendo a quota 33 punti. La squadra sarda invece non riesce ad ottenere punti utili per salvarsi e rimane ferma in 17^ posizione con 25 lunghezze.

Alle ore 18 la Roma è riuscita a vincere 0-1 sul campo della Sampdoria. Il gol di Mkhitaryan ha regalato i tre punti alla squadra giallorossa che si porta così al quinto posto con 54 punti. I blucerchiati invece rimangono fermi al 16° posto con 29 lunghezze a +7 sulla zona retrocessione, ma il Genoa giocherà domani contro il Verona avendo dunque l'occasione per accorciare sui cugini.

In serata l'Inter ha vinto 0-1 in casa della Juventus. Il rigore di Chalanoglu ha consegnato i 3 punti alla squadra di Inzaghi che sale in classifica a 63 punti e rilancia le sue speranze Scudetto. I bianconeri invece rimangono fermi al quarto posto con 59 lunghezze.