00:29 min
campionato

Serie A, la classifica: la Lazio pareggia a Verona, il Toro può superarla

Redazione Toro News
La classifica di Serie A dopo le partite di questo sabato, 9 dicembre

Il sabato di Serie A si apre con un pareggio al Bentegodi: finisce 1-1 la partita tra Verona e Lazio. La formazione ospite si porta in vantaggio nel primo tempo grazie a Zaccagni, che mette a segno il gol dell'ex. I gialloblù, però, pareggiano i conti nella seconda frazione di gioco, grazie alla rete realizzata da Henry e chiudono la partita in dieci uomini, per doppio giallo a Duda. Un punto a testa che consente al Verona di agganciare momentaneamente l'Empoli in quartultima posizione (impegnato lunedì contro il Lecce) e alla Lazio di andare in solitaria all'ottavo posto della classifica di Serie A, in attesa del Torino (impegnato domani contro il Frosinone) a -2 e del Monza e del Frosinone a -3 (entrambe impegnate domani). I granata di Ivan Juric, dunque, in caso di vittoria scavalcherebbero la Lazio di Maurizio Sarri.

Vince invece l'Atalanta all'ultimo al Gewiss Stadium contro il Milan. Finisce 3-2 la partita che vede la squadra ospite terminare in dieci uomini dopo l'espulsione di Calabria nel recupero del secondo tempo, con il risultato ancora sul 2-2. Lookman (doppietta), Giroud, Jovic e Muriel gli uomini che hanno messo a segno le reti del match. Tre punti importanti per l'Atalanta che aggancia momentaneamente la Fiorentina al sesto posto, impegnata domani contro la Roma, e resta in attesa del Bologna (a -1) impegnato domani contro la Salernitana. Resta invece fermo a 29 punti il Milan, al terzo posto della classifica, con la Roma a -5 e impegnata domani.

Tre punti anche per l'Inter, che a San Siro batte 4 a 0 l'Udinese. Fondamenti le reti di Calhanoglu, Di Marco, Thuram, nel primo temp, e Lautaro, nel secondo tempo. I nerazzurri tornano così al comando della classifica di Serie A a quota 38, a +2 dalla Juventus, mentre l'Udinese resta fermo al fondo della classifica a 12 punti, a solo +1 dal terzultimo posto.