Si è conclusa la 25^ giornata di Serie A che per il Torino è stata piuttosto positiva. I granata hanno aperto il turno battendo venerdì il Lecce per 2-0. Con questa vittoria i ragazzi di Juric si sono portati a quota 36 punti: un bottino che, complici le frenate delle concorrenti, proietta il Toro a soli due punti dalla zona Europa.
serie a
Serie A, la classifica: Lazio e Fiorentina frenano. Toro a due punti dall’Europa
Nella giornata odierna infatti la Lazio ha perso 1-2 in casa contro il Bologna e resta un solo punto avanti rispetto al Torino, in attesa dello scontro diretto di giovedì sera che potrà dare molte indicazioni in questa lotta. Frena anche la Fiorentina che ha pareggiato 1-1 contro l'Empoli di Davide Nicola. I viola ora con 38 punti occupano il settimo posto, ovvero l'ultimo buono per le coppe (in attesa dei risultati della Coppa Italia), ma hanno giocato una partita in più del Toro.
Pareggio per 1-1 anche tra Udinese e Cagliari, un punto a testa che costringe i sardi a restare nella zona retrocessione. La Roma torna a vincere e lo fa battendo in trasferta il Frosinone con un sonoro 0-3 e portandosi a -4 dalla zona Champions ora occupata da Bologna e Atalanta. In serata poi è arrivato anche il successo del Monza che ha schiacciato il Milan 4-2 portandosi così soltanto a -3 punti dal Toro, i rossoneri invece mancano il sorpasso sulla Juventus al secondo posto.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA