serie a

Serie A, la classifica: l’Inter vince col Verona e si rilancia in chiave Scudetto

Classifica Serie A 2021-2022
Ecco come cambia la classifica del campionato di Serie A in seguito agli anticipi del sabato della 32^ giornata

Redazione Toro News

La 32^ giornata di Serie A si è aperta quest'oggi con la sfida tra Empoli e Spezia alle ore 15. Il punteggio finale è stato 0-0. Un risultato che assegna un punto a testa per entrambe le squadre. Dopo questo pareggio l'Empoli aggancia il Bologna al 12^ posto con 34 punti mentre lo Spezia raggiunge a quota 33 l'Udinese in 14^ posizione.

Alle 18 l'Inter ha vinto 2-0 in casa contro l'Hellas Verona. Si tratta di un successo molto utile alla formazione nerazzurra perché le consente di salire a quota 66 punti ad una sola lunghezza dalla capolista Milan che sarà impegnato domani sul campo del Torino. La lotta Scudetto sembra destinata a continuare fino alla fine.  Il Verona invece dopo questa sconfitta rimane fermo al nono posto a quota 45.

In serata la Juventus si è imposta 1-2 sul campo del Cagliari rimontando l'iniziale svantaggio. Con questi 3 punti i bianconeri si portano a 62 punti in classifica. La formazione sarda allenata da Walter Mazzarri resta invece bloccata in 17^ posizione con 25 punti. La lotta salvezza diventa sempre più pericolosa per i rossoblù.