00:30 min
serie a

Serie A, la classifica: Sassuolo in B. L’Empoli di Nicola si gioca tutto alla fine

Redazione Toro News
Ecco come cambia la classifica del campionato di Serie A dopo la fine delle gare della domenica in cui si disputa il 37° turno

In attesa dei due posticipi del lunedì che completeranno questo 37° ed ultimo turno, quest'oggi si sono giocate cinque partite di Serie A. Molto interessate oggi sono state le squadre che lottano per non retrocedere perché è arrivata la matematica salvezza per il Cagliari che ha vinto 0-2 sul campo del Sassuolo costringendo i neroverdi alla retrocessione in Serie B. Il Frosinone porta a casa tre punti preziosi dopo aver battuto 0-1 il Monza sul suo campo, ora i ciociari sono a 35 punti, due in più dell'Empoli che a Udine ha raccolto un 1-1. La squadra dell'ex tecnico del Toro, Davide Nicola, nell'ultimo turno ospiterà la Roma e dovrà far punti per evitare la retrocessione. I friulani invece con questo punto odierno sono a quota 34, uno in più dei toscani. La 38^ giornata vedrà inoltre fronteggiarsi proprio il Frosinone e l'Udinese.

In serata poi c'è stata la sfida tra Inter e Lazio terminata 1-1 e poi quella tra Roma e Genoa conclusa 1-0. Le due formazioni romane rimangono staccate di tre punti con i giallorossi avanti 63 a 60 sui biancocelesti quando mancano solo un'ultima gara. I liguri rossoblù dopo la sconfitta nella capitale restano bloccati a 46 punti e non potranno più raggiungere il Torino grazie ai tre punti ottenuti dai granata ieri col Milan.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.