01:00 min

campionato

Serie A, Lazio-Crotone 3-2: Caicedo nel finale decide il match

Davide Fagnani

All'Olimpico la Lazio batte 3-2 il Crotone. Decisivo il gol di Caicedo nel finale. I biancocelesti si portano a -1 dal Napoli

All'Olimpico la Lazio batte 3-2 il Crotone. Biancocelesti in vantaggio con Milinkovic-Savic, poi Simy pareggia, e alla fine del primo tempo Luis Alberto riporta in vantaggio la squadra di Inzaghi. Nella ripresa pareggia ancora Simy su calcio di rigore, poi nel finale la decide Caicedo, entrato al 74'. La Lazio torna a vincere dopo due sconfitte consecutive e sale a 46 punti, a -1 dal Napoli sesto impegnato domenica a San Siro contro il Milan. Il Crotone invece, dopo la vittoria contro il Torino, sfiora il buon risultato anche a Roma, ma perde e rimane ultimo in classifica a quota 15 punti.

LA PARTITA - Nella Lazio c'è Correa con Immobile, dalla panchina Caicedo e Muriqi. In difesa rientra Radu dal 1', torna quindi a centrocampo Marusic. Nel Crotone confermato il tridente Messias-Simy-Ounas. Dopo 9' grande occasione per la Lazio con Immobile che scatta verso la porta e da posizione defilata calcia con il sinistro, ma trova la deviazione di Cordaz in angolo. Al 12' risponde subito il Crotone con Messias, che calcia da fuori e sfiora il palo. Passano solo altri 2' e la Lazio passa in vantaggio. Cross di Radu che arriva a Milinkovic-Savic che con il piattone al volo calcia sul secondo palo e insacca. I biancocelesti sembrano prendere il controllo del match, invece al 29' pareggia il Crotone. Simy controlla dal limite, salta Acerbi con un dribbling e di punta batte Reina. La Lazio però non si scompone e al 39' torna in vantaggio. Radu per Immobile che fa una sponda per Luis Alberto che dal limite dell'area colpisce con il destro infilando la palla nell'angolino alle spalle di Cordaz. La prima frazione termina quindi con la Lazio in vantaggio per 2-1.

Nella ripresa pareggia subito il Crotone. Messias viene sgambettato in area da Fares, per l'arbitro non ci sono dubbi ed è calcio di rigore. Dagli 11 metri va ancora Simy che non sbaglia, sigla la sua seconda doppietta consecutiva e pareggia all'Olimpico. Le squadre iniziano ad effettuare i primi cambi e al 74' Milinkovic-Savic va ad un passo dal vantaggio, sprecando un cross perfetto di Luis Alberto e ettendo fuori di testa solo davanti a Cordaz. Inzaghi cambia completamente l'attacco togliendo sia Immobile che Correa e inserendo Caicedo e Muriqi. Ma è il Crotone a sfiorare il vantaggio. Stupenda azione personale di Ounas, che lancia Rispoli che entra in area e calcia con il destro, ma Reina è bravissimo a respingere con un piede salvando la Lazio. Sul ribaltamento di fronte miracoloso anche Cordaz, che para con un gran riflesso una girata di Milinkovic dal limite dell'area piccola. All'84' però la Lazio trova il vantaggio. Tiro di Escalante che però arriva tra i piedi di Caicedo che controlla e al volo di destro trafigge Cordaz. Nel finale il Crotone prova ad andare alla ricerca del pareggio, ma l'occasione più grande capita ancora ai padroni di casa. Caicedo serve Pereira che calcia di prima intenzione da buona posizione sul lato destro dell'area, ma il suo tiro finisce alto. Non ci sono altre occasioni. La Lazio batte il Crotone 3-2.