All'Olimpico la Lazio batte 3-0 al Milan con una doppietta di uno straordinario Correa e un gol di Immobile. I biancocelesti reagiscono alla pesante sconfitta subita contro il Napoli ottenendo una vittoria importantissima contro una diretta rivale. La squadra di Inzaghi sale a quota 61 punti, a -5 dal quarto posto e con una partita da recuperare contro il Torino. I rossoneri invece rimangono a 66 punti, pari alla Juventus ma per ora al quinto posto in classifica.
campionato
Serie A, Lazio-Milan 3-0: Correa e Immobile affondano i rossoneri
All'Olimpico la Lazio batte 3-0 al Milan con una doppietta di uno straordinario Correa e un gol di Immobile. I biancocelesti salgono a quota 61 punti, a -5 dal quarto posto e con una partita da recuperare contro il Torino.
LA PARTITA - Inzaghi (tornato in panchina dopo il Covid) schiera Correa e Immobile in attacco. A sinistra c'è Lulic, mentre in difesa gioca Marusic. Nel Milan gioca Mandzukic in attacco, mentre tornano titolari Bennacer e Theo Hernandez. Ci mette solo 2' la partita a sbloccarsi. Immobile serve Correa che salta Donnarumma e deposita in rete. Passano solo altri tre minuti e i biancocelesti vanno ad un passo dal 2-0 con Immobile, ma Donnarumma con un grande intervento salva il risultato. Al 12' Theo Hernandez regala un pallone a Correa in area, ma l'argentino non sfrutta il regalo e calcia alto di poco. La Lazio continua a dominare, sfruttando un Theo Hernadez disastroso che sbaglia un altro appoggio regalando a Correa l'ennesima opportunità, ma il tiro finisce fuori. Al 29' si fa vedere finalmente il Milan con un tiro di Rebic dal limite che finisce largo. Nel finale della prima frazione i biancocelesti raddoppiano. Contropiede orchestrato prima da Immobile che lascia il pallone a Correa, l'argentino serve Lazzari sulla corsa che si presenta davanti a Donnarumma e non sbaglia. Dopo un lungo controllo al VAR però viene segnalato un fuorigioco proprio di Lazzari, il gol annullato e quindi il punteggio rimane 1-0. Il primo tempo termina quindi così.
Nella ripresa la Lazio raddoppia subito. Correa scatenato recupera palla su Calhanoglu, si invola verso la porta saltando anche Tomori e batte Donnarumma. Dopo il check del VAR per un possibile fallo su Calhanoglu il gol viene confermato. Al 56' ancora un devastante Correa va ad un passo dalla tripletta con un diagonale di destro su cui Donnarumma si allunga in angolo. Entrambe le squadre sembrano pagare un po' di stanchezza, perciò la Lazio controlla agevolmente il vantaggio senza mai praticamente rischiare. All'80' la Lazio va ad un passo dal tris: contropiede, Immobile arriva al limite dell'area e prova il pallonetto, Donnarumma viene scavalcato ma la palla finisce sul palo e torna in campo, salvando i rossoneri. L'appuntamento col gol per la scarpa d'oro 2020 però è solo rimandato. All'87' Lazzari serve Immobile che dal limite fa partire un destro secco che si infila all'angolino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA