- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
EMPOLI, ITALY - AUGUST 21: The ball of the match at the Serie A match between Empoli FC and ACF Fiorentina at Stadio Carlo Castellani on August 21, 2022 in Empoli, . (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
In questa anomala sosta a metà campionato per la disputa del Mondiale in Qatar, le squadre di Serie A non si sono fermate. Dopo un periodo di vacanza, concesso ai giocatori nella seconda metà di novembre, gli allenatori delle venti formazioni di A hanno ripreso la preparazione. C'è chi ha fatto dei ritiri in zone più calde (come ad esempio il Torino che si è diretto in Spagna a San Pedro del Pinatar) o anche chi è rimasto nei propri centri sportivi. Nel frattempo tutte le squadre di Serie A hanno organizzato una serie di amichevoli con l'obiettivo di far mantenere ai propri giocatori un buon ritmo partita e per mettere minuti nelle gambe.
Molte squadre di Serie A hanno ancora in programma qualche test amichevole prima della ripresa del campionato, programmata per il 4 gennaio. Ad esempio, il Toro scenderà in campo quest'oggi - venerdì 23 dicembre - contro la Cremonese e poi sfiderà anche il Monza il 28, a soli 7 giorni dal match di campionato contro il Verona. I gialloblù invece, dopo la sconfitta di ieri contro il Bologna, non hanno (al momento) organizzato altre amichevoli. La Cremonese, come il Toro, dopo la sfida odierna giocherà ancora una volta: match in programma il 29/12 contro l'Udinese. Quest'oggi ci saranno anche le partite Betis-Atalanta, Udinese-Lecce, Sampdoria-Kaysar ed Empoli-Sassuolo, con i neroverdi che il 29 ospiteranno poi l'Inter. La settimana dopo Natale sono in programma anche alcune amichevoli di prestigio come Atalanta-AZ Alkmaar (29 dicembre), Juventus-Standard Liegi e Psv-Milan (entrambe il 30 dicembre). Bianconeri e rossoneri finiranno i loro test pochissimi giorni prima della ripartenza della Serie A. Al momento non hanno più in programma nessuna sfida amichevole le seguenti formazioni: Lazio, Salernitana, Roma, Spezia, Napoli, Fiorentina e Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA