- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
"La Juventus è campione d'Italia per la settima volta, è questo il verdetto principale della 37a giornata di Serie A. I bianconeri grazie al pareggio a reti bianche strappato all'Olimpico contro la Roma portano a caso lo scudetto. Nulla è servita la vittoria del Napoli a Marassi contro la Sampdoria, i giochi per i partenopei si erano virtualmente chiusi dopo la sconfitta contro la Fiorentina e il pareggio contro il Torino. Se per il primo posto è arrivata la sentenza questa sera, per il resto delle posizioni i giochi sono ancora più che aperti.
"In zona Champions settimana prossima ci sarà lo scontro diretto tra Lazio e Inter che sarà decisivo. I primi hanno pareggiato contro il Crotone, i meneghini hanno perso sabato contro il Sassuolo. I nerazzurri devono per forza vincere per arrivare quarti, ai biancocelesti basta anche un pareggio per qualificarsi. Pareggio a Bergamo tra Milan e Atalanta tra due squadre che probabilmente parteciperanno alla prossima Europa League. I rossoneri sono sicuri, i nerazzurri distano tre punti dalla Fiorentina che oggi ha clamorosamente perso contro il Cagliari. Sampdoria e Torino sono tagliate fuori, dato che distano, rispettivamente, sei e nove punti. Il Toro, però, potrebbe superare il club blucerchiato la prossima giornata. La distanza è di tre punti, gli scontri diretti sono terminati in pareggio ma la differenza reti, ad oggi, sorride ai granata (+7, rispetto al -2 dei liguri).
"Bagarre in zona salvezza. Hellas Verona e Benevento sono già retrocesse. Crotone, Spal, Cagliari, Udinese e Chievo Verona sono racchiuse in una fazzoletto di due punti. Ci sono tutti i presupposti per assistere ad un ultimo turno di campionato scoppiettante, con i colpi di scena che sono dietro l'angolo. Certo ad oggi pare compromessa la posizione del Crotone, che all'ultima giornata visiterà il Napoli e che ha gli scontri diretti contro la Spal a sfavore.
"[opta widget="fixtures_plus" season="2017" matchday="37"]
"[opta widget="standings" season="2017" live="false"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA