- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
Il Milan pareggia in extremis 2-2 contro il Parma. Ducali che vanno in vantaggio 0-2 con gol di Hernani e Kurtic, poi una doppietta di Theo Hernandez (un gol nel recupero), riportano il risultato in parità. I rossoneri colpiscono anche quattro legni. La squadra di Pioli non riesce ad allungare di nuovo in classifica e ora si trova a +3 sull'Inter seconda. Il Parma invece trova un punto fondamentale in ottica salvezza dopo aver pregustato una clamorosa vittoria.
LA PARTITA - Pioli schiera Castillejo a destra visto che Saelemaekers non è convocato. In attacco c'è ancora Rebic. Nel Parma fuori Inglese, ci sono Karamoh, Cornelius e Gervinho. Dopo un inizio un po' confusionario sono i ducali a passare in vantaggio. Azione sulla sinistra di Gervinho che punta Kalulu e serve al centro dell'area Hernani che con il piattone batte Donnarumma sul secondo palo e fa 0-1. Il Milan reagisce e al 23' segna il gol del pari con Castillejo, ma il var annulla per un fuorigioco millimetrico. I rossoneri continuano a spingere e al 39 trovano una doppia traversa a negare la gioia del gol: prima su un tiro a giro di Diaz e subito dopo sul tiro al volo di Cahlanoglu. Sul finire del primo tempo proprio il turco centra ancora il palo esterno su punizione. Le squadre vanno quindi a riposo sul punteggio di 0-1 con un Milan sfortunato viste le occasioni.
La ripresa si apre con un altro legno del Milan, il quarto per i rossoneri e il terzo per Cahlanoglu: botta di prima intenzione del turco che si infrange sulla traversa. Il Milan continua a spingere mentre il Parma prova a ripartire in contropiede e al 56' riesce ad approfittarne. Cross dalla destra di Hernani e colpo di testa di Kurtic completamente solo in area che fa 0-2 a San Siro. La squadra di Pioli si scuote e al 58' trova subito il gol del pari con Theo Hernandez, che su corner incorna nell'angolino, batte Sepe e fa 1-2. Dopo la girandola di cambi il Milan cerca il pari ma il Parma si difende con ordine senza però più trovare ripartenze efficaci. Nel recupero i rossoneri trovano il gol del pareggio. Cross di Calabria, tiro al volo di Rebic respinto da Sepe, ma sulla ribattuta arriva ancora al volo Theo Hernandez che fa doppietta e 2-2 al 91'. Non c'è tempo per un ultimo tentativo. Finisce 2-2 a San Siro Milan-Parma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA