- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
GENOA, ITALY - JULY 19: Antonio Sanabria of Genoa CFC celebrate with team-mates after score his first goal during the Serie A match between Genoa CFC and US Lecce at Stadio Luigi Ferraris on July 19, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Sono parole decise quelle pronunciate da Sandra Zampa, sottosegretaria alla Salute che è intervenuta ai microfoni di Radio Capital. Argomento centrale i quattordici casi di positività al Covid-19 che hanno colpito il Genoa: "I protocolli che abbiamo sottoscritto sono molto chiari, il campionato di Serie A deve essere sospeso".
LEGGI ANCHE: Nunzio D’Angieri si fa avanti per il Torino? “Tifo Juve, mi interessa il business dello stadio”
Quindi la spiegazione della dura presa di posizione: "Quando c'è un numero di positivi così alto non c'è altra soluzione che fermare il campionato. I positivi oltre a non essere in grado di giocare possono contagiare altre persone. Questo protocollo è stato sottoscritto anche dalla federazione calcistica. Ritorno dei tifosi sugli spalti? Il comitato tecnico scientifico si è già espresso sul tema ed è assolutamente contrario".
"Nel corso della mia intervista a 'Radio Capital' ho detto che, in base al protocollo sottoscritto dalla Figc, i giocatori positivi al Covid-19 non possono giocare fino a quando non risulteranno negativi al tampone. Questo non significa che la Serie A vada sospesa".
Lo chiarisce in una nota la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa."Saranno poi la Figc e le società calcistiche a decidere sui destini del massimo campionato: se facendo recuperare partite alle squadre che non potranno giocare o mettendo in campo eventuali riserve".
© RIPRODUZIONE RISERVATA