Si chiude alle 20.45 con Parma-Fiorentina il programma del Sabato di Serie A. I ducali, reduci dal pareggio di San Siro contro l'Inter, ospitano al Tardini la Fiorentina di Iachini a rischio esonero e con le voci di Cesare Prandelli a fare da sfondo.
campionato
Serie A, Parma-Fiorentina: ultima chiamata per Iachini
PARMA - Quasi tutti a disposizione di Fabio Liverani che dovrà rinunciare solo a Cornelius, alle prese con noie muscolari. Tornano Laurini, Scozzarella e Bruno Alves, con quest'ultimo che ritroverà subito il posto da titolare. A centrocampo Grassi, Hernani, Cyprien e Brugman si giocano due maglie. Davanti ballottaggio tra Inglese e Karamoh per il posto a fianco a Gervinho con il primo favorito.
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Pezzella; Hernani (Grassi), Cyprien (Brugman), Kurtic; Kucka; Gervinho, Inglese (Karamoh). All.: Liverani
FIORENTINA - Qualche grattacapo in più per Iachini che, in una partita importante per il suo futuro alla viola, dovrà rinunciare a Callejon risultato positivo al covid, oltre che a Pezzella infortunato e Martinez Quarta squalificato. Il posto in difesa dovrebbe essere quindi occupato da Igor mantenendo il classico 3-5-2; l'alternativa è una difesa a 4 con Lirola terzino.
Fiorentina (3-5-2): Dragowksi; Milenkovic, Caceres, Igor; Lirola, Amrabat, Bonaventura (Pulgar), Castrovilli, Biraghi; Kouamé (Vlahovic), Ribery. All.: Iachini
© RIPRODUZIONE RISERVATA