00:40 min

campionato

Serie A, Parma-Milan 1-3: rossoneri corsari al Tardini. Espulso Ibrahimovic

Davide Fagnani

Il Milan vince 1-3 al Tardini e ottiene tre punti importanti in ottica Champions. I ducali vedono lo spettro della B. Nella ripresa espulso Ibrahimovic

Il Milan vince 1-3 al Tardini e ottiene tre punti importanti nella corsa Champions. I rossoneri vincono con i gol di Rebic, Kessie e Leao. Inutile il gol dell'1-2 segnato da Gagliolo, mentre Ibrahimovic viene espulso per proteste. I ducali restano al penultimo posto a quota 20 punti, vedendo sempre più vicino lo spettro della B.

LA PARTITA - Nel Parma in campo il tridente Man, Gervinho, Pellè. Nel Milan invece c'è Ibrahimovic davanti, alle sue spalle Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic. Dopo 8' i rossoneri in vantaggio. Bennacer serve Ibrahimovic che trova una gran passaggio per Rebic, il croato con una finta salta Gagliolo e conclude con un destro potente all'incrocio. Il Milan continua ad essere più pericoloso mentre il Parma fa fatica a creare occasioni nitide. Intorno alla metà del primo tempo la partita diventa più equilibrata, con i ducali che provano ad affacciarsi dalle parti di Donnarumma senza però impensierirlo particolarmente. Nel finale del primo tempo, al 44° arriva il raddoppio del Milan. Theo Hernandez scambia con Ibrahimovic che serve Kessie in inserimento: l'ivoriano colpisce con la punta del destro e batte Sepe. Il primo tempo si conclude quindi 0-2.

Nella ripresa va subito vicinissimo al pari il Parma. Colpo di testa di Conti, Donnarumma è bravissimo a parare una prima volta, la palla arriva poi a Pellè che calcia a colpo sicuro, ma ancora Donnarumma è miracoloso a chiudere in uscita e parare. Al 60' svolta nella partita: Ibrahimovic rivolge qualche parola di troppo a Maresca e viene espulso. Passano 6' e il Parma accorcia: cross di Kucka, sponda di Pellè che serve al centro Gagliolo che batte Donnarumma.  Il MiIan in dieci fatica a creare occasioni di gol e il Parma prova ad attaccare alla ricerca del gol del pareggio. Nel finale i ducali si buttano in avanti e nel recupero in contropiede il Milan chiude la partita. Contropiede perfetto portato avanti da Dalot che serve Leao tutto solo davanti a Sepe e non sbaglia. Il match si conclude così, vince il Milan 1-3.