campionato

Serie A, Parma-Udinese 2-2: Okaka e Nuytinck rimontano i ducali

Davide Fagnani

Termina 2-2 al Tardini Parma-Udinese. Ducali che vanno sopra 2-0 con Cornelius e Kucka, poi nella ripresa Okaka e Nuytinck firmano la rimonta

Termina 2-2 al Tardini Parma-Udinese. Ducali che vanno sopra 2-0 con Cornelius e Kucka, poi nella ripresa Okaka e Nuytinck firmano la rimonta. La squadra di D'Aversa continua a non vincere e resta al penultimo posto in classifica a quota 14 punti. I friulani invece salgono a 25.

LA PARTITA - Fuori per scelta tecnica Gervinho e Kurtic, c'è Cornelius in attacco. Nell'Udinese c'è Pereyra rientrato dall'infortunio, in attacco Llorente. Dopo 3' subito Parma in vantaggio. Cross di Pezzella per Cornelius che stacca in su Zeegelar e insacca il gol dell'1-0, il primo in questo campionato dell'attaccante danese. La partita diventa equilibrata ma al 31' Becao sgambetta Mihaila in area e d è rigore per il Parma. Dal dischetto va Kucka che non sbaglia. Prima della fine de primo tempo ancora Mihaila sfiora il gol del 3-0 ma Musso è bravissimo a dire di no e salva l'Udinese. La prima frazione termina 2-0.

Nel secondo tempo subito girandola di cambi, soprattutto sponda Udinese, e i friulani pareggiano. Al 61' cross di De Paul per Okaka che appena entrato incorna di testa e batte Sepe accorciando le distanze. Altra girandola di cambi, ma l'Udinese continua a spingere alla ricerca del pareggio. Al 75' gol annullato a Ouwejan su cross di De Paul, la palla era uscita infatti dal terreno di gioco prima del cross. I friulani devono però attendere solo 5' per trovare il gol del pari. Punizione di Ouwejan e colpo di testa di Nuytinck che batte Sepe e fa 2-2.  All'87' l'Udinese prova a vincerla con un colpo di testa di Nestorovski che finisce di poco alto. Sul ribaltamento di fronte è il Parma ad andare vicinissimo al tris cin una girata di Gagliolo su assist di Cornelius. Non ci sono altre occasioni Termina 2-2 al Tardini.