campionato

Serie A: partite ostiche per le rivali del Toro

Redazione Toro News

Presentazione 26° giornata / Nove partite su dieci si giocheranno domenica

"E' ai nastri di partenza la 26° giornata della Serie A 2013-14. Il turno di campionato vede partite che andranno in scena quasi esclusivamente domenica, tranne Roma-Inter, che si giocherà sabato sera. Per quanto riguarda le squadre in classifica vicine al Toro, Lazio e Milan partono sfavorite contro Fiorentina e Juventus, mentre Parma e Verona affronteranno squadre in piena lotta-salvezza. Diamo uno sguardo al menù della giornata. P

"SABATO ORE 20.45 – L'anticipo del sabato sera è di lusso: si gioca Roma-Inter, con i giallorossi che tenteranno di non perdere terreno dalla Juventus, per poi sperare nel Milan il giorno dopo. Al centro dell'attacco Garcia dovrebbe confermare Destro, mentre non è escluso un debutto da titolare di Alessio Romagnoli. Mazzarri si affiderà ancora a Guarin-Hernanes a centrocampo e a Icardi-Palacio davanti.

"DOMENICA ORE 12.30 – Il “lunch match” del turno è Cagliari-Udinese. Partita dura per il Cagliari, che è chiamato alla vittoria per evitare di essere agganciato in zona retrocessione. L'Udinese, ultimamente in ripresa, dovrebbe presentarsi con una formazione abbottonata, con il solo Fernandes a supporto di Di Natale.

"DOMENICA ORE 15 - Alle 15 cinque partite: c'è Atalanta-Chievo, con gli orobici che vogliono definitivamente staccarsi dalla zona rossa e hanno una buona occasione per farlo; Genoa-Catania, con i liguri, galvanizzati dal pari al San Paolo, che ospiteranno un Catania a caccia di punti-salvezza; Sassuolo-Parma, con gli emiliani, rivali del Toro nella corsa all'Europa, che visitano nel derby emiliano un Sassuolo disperato, che si giocherà le sue carte con Berardi e Floccari davanti; Verona-Bologna, con i rossoblu che tenteranno di replicare sul difficile campo del Bentegodi il colpaccio di Torino.

"DOMENICA ORE 18.30 - Alle 18.30 Ecco Livorno-Napoli: gli azzurri di Benitez devono reagire dopo i punti persi col Genoa su un campo che è stato violato già dal Verona nella scorsa giornata di campionato. Il Livorno è comunque una squadra viva e complicherà la vita ai partenopei.

"DOMENICA ORE 20.45 – Doppio posticipo serale per la Serie A: entrambe sono partite di cartello. A Firenze una Fiorentina arrabbiata con gli arbitri riceverà una Lazio delusa dopo l'eliminazione dall'Europa League ma più che mai in corsa per il sesto posto.A San Siro andrà poi in scena Milan-Juventus, che sarà una cartina di tornasole per verificare gli effettivi progressi compiuti dalla squadra di Seedorf, contro i bianconeri che potrebbero risentire della lunga trasferta europea di Trebisonda.