Termina 1-1 all'Olimpico tra Roma e Atalanta. I bergamaschi dominano e passano in vantaggio con Malinovskyi, vanno più volte ad un passo dal chiudere la partita, ma l'espulsione di Gosens cambia tutto. Cristante pareggia e nel finale è la Roma a sfiorare più volte il gol vittoria. L'Atalanta sale a 65 punti, a -1 dal Milan secondo e pari alla Juventus. La Roma invece resta al settimo posto a quota 55 punti, ormai lontanissima dalla zona Champions.
campionato
Serie A, Roma-Atalanta 1-1: Cristante risponde a Malinovskyi
Termina 1-1 all'Olimpico tra Roma e Atalanta. Decidono i gol di Malinovskyi e Cristante. I bergamaschi salgono a 65 punti, a -1 dal Milan secondo, mentre la Roma sale a 55 punti, al settimo posto e ormai lontanissima dalla zona Champions
LA PARTITA - Fonseca schiera Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle di Dzeko. A sinistra visto l'infortunio di Spinazzola gioca Calafiori titolare. Gasperini invece cambia tantissimo lasciando fuori Muriel e Toloi e rilanciando da titolare Ilicic. La partita inizia subito su ritmi alti e con tanti cambi di fronte. Al 7' ci prova Malinovskyi che scarica un sinistro violento che Pau Lopez respinge. Passano sette minuti e risponde la Roma con Dzeko che crossa in mezzo, Gollini è bravo a smanacciare, poi Pellegrini calcia e Gollini respinge ancora. L'Atalanta continua a spingere e impegna due volte Pau Lopez prima su Zapata e poi su Ilicic. Il gol però è nell'aria e infatti arriva. Cross da sinistra di Gosens per il sinistro di prima di Malinovskiy che insacca sotto la traversa. Dopo il gool continua a dominare la dea che al 34' sfiora il raddoppio. Zapata tocca per Freuler che calcia con il destro, Pau Lopez vola e toglie il pallone dal sette. La Roma fa fatica ad uscire e fino a fine primo tempo non crea più occasioni. Finisce quindi 0-1 la prima frazione.
Nella ripresa al 56' occasione enorme per l'Atalanta per chiudere il match. Altra grande azione, Malinovskyi per Romero, che calcia e mette fuori di un soffio. Pochi minuti dopo anche Muriel si divora un gol calciando fuori tutto solo su un assist perfetto di Zapata. Al 68' Gosens rifila un pestone a Veretout: l'intervento gli costa il secondo giallo e quindi il tedesco viene espulso. La partita cambia e infatti la Roma ne approfitta subito con Cristante, che scarica una botta dai 25 metri che si insacca nell'angolino e fa 1-1. I giallorossi insistono e all'81 ci prova Dzeko che calcia con il destro, ma è bravissimo Gollini a salvare in corner. All'89 tocca a Myoral, che dopo un bello scambio con Dzeko calcia in porta e ancora Gollini mette in corner. Al 93' ancora Roma con Carles Perez, bravissimo per l'ennesima volta l'estremo difensore bergamasco a salvare il risultato. Non ci sono altre occasioni, finisce 1-1 tra Roma e Atalanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA