- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
La Roma vince 2-0 all'Olimpico contro la Fiorentina. Una partita controllata senza problemi dal primo all'ultimo minuto decisa dai gol di un ottimo Spinazzola nel primo tempo, e Pedro nel secondo. La Roma aggancia così Inter e Napoli a quota 11 punti.
LA PARTITA - La Roma all'Olimpico affronta la Fiorentina. Fonseca ritrova Smalling al centro della difesa a 3 mentre davanti si affida sempre al trio Pedro, Mkhitaryan, Dzeko. Iachini si affida al 3-5-2 con Callejon e Ribery davanti. La partita inizia subito su buoni ritmi e con molti ribaltamenti di fronte e al 12' la Roma trova il vantaggio: rinvio di Mirante, Milenkovic e Martinez Quarta posizionati male lasciano a Spinazzola la possibilità di inserirsi in profondità e battere Dragowski. Il primo tempo si trasforma da questo momento in un monologo giallorosso che sfiora più volte il raddoppio con il solito Dzeko. Le squadre però vanno a riposo sull'1-0.
Nella ripresa Iachini sorprende tutti togliendo Castrovilli durante l'intervallo per inserire Pulgar. La sinfonia però non cambia e la Roma continua ad attaccare alla ricerca del secondo gol, sfiorandolo con Veretout al 53'. Alla fine i giallorossi riescono a chiudere il match con un contropiedo perfetto chiuso da Pedro che servito da Mkhitaryan trova un facile tap in e il 2-0 per la Roma.
La Roma sale a 11 punti, al quinto posto insieme a Inter e Napoli, sconfitto 0-2 in casa dal Sassuolo. Per la Fiorentina invece un nuovo stop dopo la vittoria di una settimana fa in casa contro l'Udinese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA