L'atalanta batte 0-2 la Sampdoria a Marassi con i gol di Malinovskyi e Gosens. La dea vince la terza partita consecutiva e aggancia la Juventus al terzo posto a quota 46 punti. La squadra di Ranier invece perde la seconda partita di fila e rimane ferma a 30 punti.
campionato
Serie A, Sampdoria-Atalanta 0-2: Malinovskyi-Gosens, la Dea aggancia la Juventus
L'atalanta batte 0-2 la Sampdoria a Marassi con i gol di Malinovskyi e Gosens e aggancia la Juventus al terzo posto in classifica
LA PARTITA - Tantissimo turnover per Ranieri che pensa più al derby infrasettimanale, lasciando fuori soprattutto Candreva, Quagliarella e Keita. Nell'Atalanta novità Sportiello in porta, fuori Ilicic, giocano Pasalic e Malinvskyi alle spalle di Muriel. Dopo 9' si fa vedere la Sampdoria con Jankto che impegna Sportiello. Giocano meglio i padroni di casa che si fanno vedere più volte dalle parti di Sportiello, prima con Damsgaard e poi ancora con Jankto. Prima della fine del primo tempo è però l'Atalanta a passare in vantaggio. Sponda di Muriel per Malinovskyi che entra in area e con il piattone sinistro la mette sotto l'incrocio. Il primo tempo termina quindi 0-1.
Nella ripresa raddoppia subito l'Atalanta con Mahele, ma il suo gol viene annullato per un fuorigioco di Gosens, autore dell'assist. Gli allenatori effettuano i cambi, e proprio poco dopo il raddoppio bergamasco arriva per davvero. Cross di Mahele, Candreva appena entrato si addormenta e Gosens gli passa alle spalle colpendo a rete e segnando il gol dello 0-2. Per la Sampdoria è la mazzata definitiva, la squadra non riesce più a reagire e non trova più occasioni da gol. L'Atalanta gestisce fino al 93' e porta a casa i tre punti. Termina 0-2 a Marassi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA