"Il campionato si avvicina alla ripresa, ma le date certe ancora non si sanno. Nel frattempo, il ministro Spadafora, dopo le parole ottimiste degli scorsi giorni, è tornato a dire la propria riguardo alla ripartenza della Serie A. "La preoccupazione continua a esserci, ma è un bene che il calcio sia il simbolo della ripartenza" queste le parole del ministro. Il quale poi ha continuato: "mi fa piacere che sia stato accolto il mio auspicio di ricominciare dalla Coppa Italia. La finale si giocherà il 17 giugno e avrà un valore simbolico importante poter essere allo stadio Olimpico a Roma, perché sarà un giorno speciale. Quel giorno sarà il 50esimo anniversario di Italia-Germania ai Mondiali del 1970" - ha spiegato, cercando nel frattempo di mantenere la prudenza -. Il calcio riparte perché ce lo possiamo permettere, ma dobbiamo fare attenzione perché non siamo fuori dall'emergenza".
campionato
Serie A, Spadafora: “Il calcio sia il simbolo della ripartenza”
Le voci / Il ministro dello Sport è tornato a parlare della ripartenza del campionato
[embed]https://www.toronews.net/toro/torino-vagnati-e-la-considerazione-per-i-tifosi-siamo-noi-ad-essere-in-difetto/[/embed]
"VERTICE - Riguardo all'incontro avvenuto nella giornata di ieri al quale erano presenti le Leghe professionistiche, Spadafora ha chiarito: "Quando abbiamo incontrato la FIGC ieri erano presenti anche queste la Lega di Serie B e di Lega Pro. Hanno accettato anche loro i protocolli. La Lega Pro ha palesato difficoltà economiche per questi protocolli, ma queste sono situazione sulle quali dovrà lavorare la Federazione".
[embed]https://www.toronews.net/toro/cairo-al-torino-ci-tengo-da-morire-ripresa-ci-faremo-trovare-pronti/[/embed]
"CALCIATORI - Parlando poi delle rimostranze sollevate dall'AIC, il ministro dello Sport ha confermato come, per alcuni membri dell'Assocalciatori, vi fosse l'intenzione di non far ripartire il campionato: "Alcuni giocatori non volevano riprendere? Sì e le stesse dichiarazioni di Tommasi sono andate a volte in quella direzione". Ha proseguito il minitro Spadafora, che poi ha concluso: Noi come Governo siamo stati coerenti con la Lega, che invece ha visto al suo interno posizioni diverse. Io mi auguro che adesso ognuno si possa prendere le sue responsabilità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA