Al Picco termina 2-2 Spezia-Parma. Ospiti che volano sullo 0-2 con i gol di Karamoh e Hernani, poi Gyasi firma la rimonta. I ducali sprecano un'occasione enorme e salgono a 15 punti, a 5 punti dal Torino, prima squadra della zona salvezza, che ha una partita in meno. Lo Spezia invece ottiene un altro punto importante e resta a +10 sulla zona retrocessione occupata proprio dal Parma e dal Cagliari, impegnato domani a Crotone.
campionato
Serie A, Spezia-Parma 2-2: due volte Gyasi rimonta i ducali
Finisce 2-2 Spezia-Parma. Ducali che volano sullo 0-2 con Karamoh e Hernani, poi Gyasi firma la rimonta. Per il Parma classifica sempre più complicata
LA PARTITA - Nello Spezia parte fuori Nzola, rientrato dall'infortunio ma non ancora titolare. Al suo posto ancora Agudelo con Saponara e Gyasi. Nel Parma invece si ferma all'ultimo Cornelius, gioca Brunetta con Mihaila e Karamoh. Al 16' subito ospiti in vantaggio: grande azione di Karamoh che prende palla, salta Bastoni, entra in area e si accentra sul sinistro e la mette nell'angolino alto. Lo Spezia rimane stordito e al 25' subisce anche il raddoppio. Punizione di Brunetta, palla in mezzo sul primo palo per Hernani che tocca con l'esterno e batte Provedel. Per i padroni di casa piove sul bagnato perché subito dopo aver subito il gol dello 0-2 perdono anche Saponara per infortunio, sostituito da Verde. Ma è proprio il neo entrato a dare il primo squillo per lo Spezia con un destro respinto da Sepe. Al 39' Maggiore accorcia le distanze su cross di Bastoni, ma quest'ultimo era partito in posizione irregolare, e dopo un check al var la rete viene quindi annullata. Il primo tempo termina quindi 0-2.
Nella ripresa lo Spezia accorcia subito e stavolta il gol è regolare. Bella azione di Maggiore che entra in area e mette in mezzo per Gyasi che deve solo spingere in porta alle spalle di Sepe. Due minuti più tardi il Parma ha subito l'occasione per fare il tris, ma Provedel è bravissimo a salvare sul tiro di Mihaila. Nel frattempo arriva la girandola dei cambi che riporta in campo anche Nzola, oltre un mese dopo il su infortunio. Proprio poco dopo l'ingresso dell'attaccane franco-angolano arriva il gol del pari. Cross dalla destra troppo lungo, Verde arriva per primo e rimette in mezzo forte e teso dove si avventa per primo ancora Gyasi che la mette dentro e fa 2-2. Lo Spezia si prende l'inerzia della partita e al 74' va vicinissimo al vantaggio con Maggiore che spreca tutto solo davanti a Sepe. Nel recupero ottima occasione per il Parma con una punizione di Kucka su cui vola Provedel a dire di no. Finisce 2-2 al Picco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA