campionato

Serie A, Torino a 12 punti ma l’Europa non è distante

Marco De Rito

Campionato / Fiorentina e Sassuolo perdono, adesso il settimo posto per i granata dista un punto

"Prima della sosta per le Nazionali - a conclusione dell'ottava giornata di Serie A - il Torino s'afferma al dodicesimo posto a quota dodici punti (clicca quiper leggere il confronto con il campionato scorso). Belotti e compagni sono a pari punti con Milan e Genoa che sono, rispettivamente, al decimo e all'undicesimo - sopra ai granata per la differenza reti. I rossoneri hanno vinto contro il Chievo Verona mentre i rossoblù hanno perso in casa contro il Parma per 1-3, nonostante il gol del solito Piątek.

http://www.toronews.net/toro/torino-da-de-silvestri-a-lyanco-ecco-chi-puo-recuperare-durante-la-sosta/

"I ducali si sono portano al settimo posto a quota tredici punti - a solo un punto in più dei granata - e a pari punti con il Sassuolo e la Fiorentina. Quest'ultimi hanno perso, rispettivamente, contro Napoli e Lazio. Bene Sampdoria e Roma (a pari punti al quinto posto: i blucerchiati vincono lo sfida dal sapore d'Europa contro l'Atalanta mentre i giallorossi hanno vinto contro l'Empoli.

"In testa si riconferma la Juventus che vince anche l'ottava partita consecutiva contro l'Udinese, a completare il podio il Napoli e l'Inter - che ha vinto nel posticipo serale contro la SPAL. Gli estensi restano a distanza di tre punti dal Torino, a pari punti con il Cagliari che ha vinto contro il Bologna. Sotto di un punto, rispetto a sardi e ferraresi, c'è l'Udinese. D'altro canto in zona retrocessione ci sono: l'Empoli a quota cinque punti - a solo punto di distanza dall'Atalanta -, il Frosinone che ha conquistato solo un punto mentre il Chievo Verona è il fanalino di coda.

"[opta widget="fixtures" season="2018" use_current_match_day="true" live="true"]

"[opta widget="standings" season="2018" live="false"]