campionato

Serie A, tutti i riflettori sul big match di domani: la Roma tenta l’impresa

Lorenzo Bonansea

Serie A / Questa sera in campo il Milan, domani alle 18:00 il big match tra le due capoliste appaiate a punteggio pieno. Domenica sera, oltre al Toro, ci sarà...

"Oggi è giorno di vigilia in casa granata, che domani sera scenderà in campo alle 20.45 contro il Napoli, ultima avversaria di questo periodo infuocato. Dopo questa giornata, infatti, ci sarà la sosta per le Nazionali. I partenopei, dopo un inizio di stagione decisamente deludente, sono tornati alla vittoria domenica scorsa battendo 1-0 il Sassuolo (gol di Callejon). Il gioco degli azzurri sembra essere in crescita, seppur ancora molto lontano dagli ottimi livelli dello scorso anno. La sfida per i granata si preannuncia decisamente complicata: servirà una prova sopra la media per portare a casa un punteggio positivo, specialmente contro un Napoli che per puntare al terzo posto ha già un bisogno vitale di conquistare i tre punti.  

"La sesta giornata, comunque, inizierà già questo pomeriggio alle 18:00 con l'interessante match tra il Verona, reduce dall'onorevole sconfitta subita contro la Roma, e il Cagliari, ancora fresco del 4-1 rifilato all'Inter a San Siro. A chiudere il sabato di serie A, alle 20.45, Milan-Chievo: i rossoneri sono chiamati a ritrovare la vittoria che manca dalla seconda giornata. La vera grande attesa si registra per la giornata di domani, con un big match che potrebbe già indicare una favorita per la conquista dello scudetto. Si inizia alle 12.30 con Empoli-Palermo e si prosegue con quattro match alle 15.00.  La sorprendente Sampdoria, reduce dalla vittoria nel derby, incontra in casa l'Atalanta per continuare la sua cavalcata. Match equilibrato al Tardini tra il Genoa e il Parma di Donadoni che deve lasciarsi alle spalle l'ultimo posto in classifica. La Lazio è impegnata in casa contro il Sassuolo, mentre l'Udinese, dall'alto del suo terzo posto in classifica, ospiterà in casa il Cesena: il sogno friulano sembra aver ripreso vigore sotto la guida di Stramaccioni.

"Come anticipato, alle 18.00 ci sarà il big match allo Juventus Stadium tra i padroni di casa e la Roma di Garcia, reduci entrambi dalle fatiche di Champions. Alle 20.45, oltre a Torino e Napoli, scenderanno in campo anche Fiorentina ed Inter, reduce dalla batosta subita contro il Cagliari. Sarà un match molto combattuto, tra due squadre che cercheranno di dare continuità alle vittorie di Europa. Insomma, un weekend ricco di partite e spunti interessanti, specialmente in vetta alla classifica.