campionato

Serie A, Verona retrocesso. Toro: l’ottavo posto è un miraggio

Verona
Campionato / Verdetti in cima e in basso alla classifica. Granata a meno due dalla parte sinistra della graduatoria, scaligeri in Serie B dopo tre stagioni: l'ultima volta ci misero 11 anni a tornare nella massima serie
Redazione Toro News

La Roma batte il Napoli di misura e ora il secondo posto è a soli due punti, mentre l'Inter - uscita vittoriosa dall'anticipo del sabato contro l'Udinese, prossimo avversario dei granata - resta virtualmente in corsa per un posto in Champions.

Di fatto segnata la corsa all'Europa League, con Milan e Sassuolo intente a giocarsi il sesto posto sino all'ultimo (va ricordato che i rossoneri potrebbero chiudere il discorso trionfando in Coppa Italia), mentre in fondo al gruppo, la lotta per non retrocedere resta più viva che mai. Carpi, Palermo e Frosinone, due di queste ci saluteranno al termine del campionato, partendo dal presupposto che l'Udinese - con i suoi 38 punti - saluterebbe la categoria solo a fronte di mero e proprio "dramma sportivo".

E il Toro? Per i granata l'ottavo posto auspicato dal presidente Urbano Cairo è sempre più un miraggio: per centrare tale obiettivo, Glik e compagni dovrebbero totalizzare 7 punti sui nove a disposizione, sperando di fatto che le altre non ne portino a casa nemmeno uno (o quasi). La squadra di Ventura resta quindi esclusivamente in corsa per chiudere il campionato nella parte sinistra della classifica, la quale ora dista due punti.

[opta title="RISULTATI DEL 35° TURNO" widget="temporeale" match_day="35"]

[opta title="LA CLASSIFICA DEL 35° TURNO" widget="standings"]

tutte le notizie di