italia granata

Serie B, Longo riabbraccia Alfred Gomis. Bari: Parigini in casa è un amuleto

Gianluca Sartori

PARIGINI (Bari) - Il Bari torna a giocare in casa dopo due trasferte che sono terminate con due sconfitte: contro il Verona, in lotta per la promozione diretta, non sarà facile, ma Colantuono deve cogliere i tre punti per tornare a lottare per i play-off, essendo scivolato oggi all'undicesimo posto. Per farlo, potrebbe tornare a puntare su Parigini titolare. Anche perchè col ragazzo scuola Toro in campo dal primo minuto nelle sfide casalinghe, il Bari ha raccolto dieci punti su dodici.

ALFRED GOMIS (Salernitana), ARAMU e ZACCAGNO (Pro Vercelli) - Il gran campionato della Pro Vercelli (dieci risultati utili consecutivi e 45 punti in classifica, che equivalgono ad avere la salvezza a portata di mano) continuerà con la sfida al "Silvio Piola" contro la Salernitana. Moreno Longo rivedrà volentieri Alfred Gomis, che ha avuto come portiere della Primavera del Torino nella stagione 2012-2013. Nella fila dei Leoni, Mattia Aramu sarà ancora titolare, mentre Rolando Bianchi è fuori dei giochi per una lesione muscolare ad un polpaccio: per prendere il suo posto sono candidati due giocatori ex Toro, come Claudio Morra e Gianmario Comi. Sono dodici le presenze consecutive da titolare per il talento classe 1995, che punta a tornare al Toro a giugno. Zaccagno probabilmente siederà ancora in panchina, ma se la Pro Vercelli centrerà la salvezza con qualche giornata di anticipo come pare, sarà probabilmente lui a difendere i pali della formazione di Longo.

BONIFAZI (Spal) - Al recupero dopo una fastidiosa contrattura che lo ha tenuto fuori negli ultimi venti giorni, Kevin Bonifazi - il centrale classe 1996 promesso sposo del Toro - spera di tornare nella lista dei convocati di mister Semplici per la gara che la Spal, prima in classifica con cinque punti sulle inseguitrici, giocherà in casa del Latina.

CHIOSA (Novara) - Una delle note positive dell'ultimo periodo, Marco Chiosa sarà impegnato questa sera, nell'anticipo di Serie B che vedrà opposto in casa il suo Novara al Perugia, squadra in cui ha militato fino a gennaio trovando poco spazio, al contrario di quello che sta succedendo a Novara. Una motivazione in più per fare bene.

Potresti esserti perso