- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
Comincia con l’anticipo di questa sera tra Varese e Pescara il quinto turno di serie B. Una giornata che potrà davvero darci tante indicazioni, considerando il tenore di alcune gare che si disputeranno. Su tutte...
"Comincia con l’anticipo di questa sera tra Varese e Pescara il quinto turno di serie B. Una giornata che potrà davvero darci tante indicazioni, considerando il tenore di alcune gare che si disputeranno. Su tutte quel Siena-Atalanta che rappresenta lo scontro tra le due super potenze della serie cadetta. Vediamo nel dettagli spunti di interesse relativi ad ogni gara.
"Varese-Pescara. Dopo l’exploit della prima giornata all’Olimpico di Torino, la squadra di Sannino ha rallentato la propria marcia, collezionando due pari a reti bianche consecutivi davanti al proprio pubblico, al cospetto comunque di avversarie di prima fascia, e perdendo nell’ultima giornata contro l’Albinoleffe. I tifosi chiedono a Neto Pereira e compagni la prima gioia interna, contro un Pescara ancora a secco di successi.
"Albinoleffe-Crotone. Sull’onda dell’entusiasmo del successo ottenuto contro il Varese, la compagine di Mondonico vuole ripetersi con il Crotone. Sapendo che vincendo lo supererebbe in classifica. Ma la situazione infortuni preoccupa: anche ieri, infatti, Bombardini e Torri si sono allenati a parte e non è detto che recuperino. In casa Crotone continua, invece, a tener banco il caso Gabionetta, che non si fa vedere ormai da settimane. Ma fino a che Cutolo continuerà ad essere così decisivo (2 gol nel posticipo contro il Modena) non ci sarà da preoccuparsi.
"Ascoli-Empoli. I bianconeri sono tra le più belle sorprese del girone. Dopo aver corso il rischio di fallire in estate, stanno disputando un campionato al di sopra delle righe, che non li ha ancora visti perdere. Così come, d’altronde, quell’Empoli che si troveranno di fronte sabato. La differenza potrebbe farla un episodio.
"Cittadella-Frosinone. La rivoluzione estiva si fa sentire in Veneto, dove gli unici tre punti finora conquistati sono arrivati nel fortunato match della seconda giornata contro il Toro. In difesa sarà assente Gasparetto, squalificato. Tra le fila ospiti dovrebbe recuperare Santoruvo, così come Cariello. Per Gucher c’è, invece, ancora da attendere.
"Grosseto-Piacenza. E’ la sfida tra “disperate” della serie B. In totale le due compagini hanno, infatti, raccolto la miseria di tre punti in questo scorcio iniziale di stagione. E i due tecnici (Apolloni e Madonna), già rischiano di rimanere a piedi. Gli emiliani non possono permettersi il terzo ko di fila e sperano in una giornata di grazie di Graffiedi, autore di una doppietta contro l’Ascoli.
"Livorno-Portogruaro. Se prima dell’inizio della stagione ci fosse stato chiesto un parere sulla gara, avremmo dato per scontata la vittoria dei toscani. Dopo quattro giornate, invece, il Portogruaro ha addirittura un punto in più in classifica. Riuscirà, però, a resistere al “Picchi”, considerando la grande differenza di organico e un attacco composto da Dionisi e Tavano?
"Siena-Atalanta. E’ lo scontro tra le due più serie candidate alla promozione, insieme al Torino. Entrambe si trovano ad otto punti in graduatoria e la gara rappresenta l’occasione giusta per cercare di raggiungere la vetta, considerando l’impegno non facile del Novara. I precedenti danno il favore del pronostico a Colantuono, che non ha mai perso contro il Siena ma in casa i bianconeri hanno vinto tutte e due le gare finora disputate. Si attendono scintille.
"Triestina-Padova. E’ la partita di chi vuole dare continuità ai propri risultati. Gli alabardati arrivano, infatti, dal buon pareggio ottenuto ad Empoli, mentre i veneti hanno annientato la Reggina nell’ultimo turno. Ma è anche il remake dei playout dello scorso anno, vinti dal Padova. Triestina poi, però, ripescata in serie B in virtù del fallimento dell’Ancona.
"Sassuolo-Vicenza. E’ il posticipo della quinta giornata. Arrigoni recupera finalmente Bressan, fermo dallo scorso campionato, e Martinetti, in avanti. Obiettivo riscattare la sconfitta subita con il Toro, per avvicinarsi alle zone alte della classifica. Tra gli ospiti, si spera che Abbruscato continui nel proprio ottimo momento di forma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA