Slitta la Supercoppa Italiana e, di conseguenza, cambiano anche le date della diciannovesima e ventunesima giornata del campionato di Serie A e di due turni di Coppa Italia. La Supercoppa Italiana avrebbe dovuto svolgersi inizialmente a Riad, in Arabia Saudita, dal 4 all'8 gennaio 2024, ma verrà invece posticipata a fine mese. Le nuove date ancora non si conoscono con ufficialità, nonostante le più plausibili dovrebbero vedere le semifinali il 21 e 22 gennaio e la finale il 25, del mese stesso. Le squadre interessate e dunque impegnate nella Final Four saranno: Napoli (campione d'Italia in carica), Inter (vincitrice dell'ultima Coppa Italia), Lazio (seconda classificata nell'ultima stagione di Serie A) e Fiorentina (finalista dell'ultima Coppa Italia).
NEWS
Slitta la Supercoppa, cambiano le date di due giornate di Serie A e Coppa Italia
Serie A, cambiano le date della 19ª e 21ª giornata
—La diciannovesima giornata di Serie A si disputerà domenica 7 gennaio 2024, rispettando l'iniziale programmazione. Dunque si disputeranno anche Inter-Verona, Sassuolo-Fiorentina, Torino-Napoli e Udinese-Lazio, inizialmente rinviate a data e ora da destinarsi.
La ventunesima giornata di campionato, invece, verrà giocata domenica 21 gennaio 2024, con due anticipi a mercoledì 17 gennaio 2024, rispettivamente alle 18:30 e alle 20:45, e due anticipi a giovedì 18 gennaio 2024, sempre alle 18:30 e alle 20:45. Non si ha ancora l'ufficialità, ma presumibilmente saranno gli incontri delle quattro squadre che saranno poi impegnate nella Final Four a Riad.
Coppa Italia, le nuove date
—Per quanto riguarda la Coppa Italia, nonostante il quadro sia ancora da definire, le nuove date della competizione sono le seguenti: sedicesimi in programma il 31 ottobre, 1 e 2 novembre in gara unica, dove il Torino di Ivan Juric affronterà il Frosinone. Ottavi di finale previsti per mercoledì 6 dicembre, mercoledì 20 dicembre e mercoledì 3 gennaio 2024 anziché il 10 e il 17 gennaio 2024. Infine, i quarti di finale sono in programma per mercoledì 10 gennaio anziché il 31 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA